Porta Elisa News

Società, ecco la due diligence

martedì, 5 luglio 2022, 18:15

di diego checchi

Ancora due o tre giorni di attesa per capire che tipo di piega prenderà la strada della Lucchese. Questa mattina, nella sede rossonera, c’erano i tecnici della cordata australiana per finire di prendere tutti i documenti. Nel giro di qualche giorno dovranno dare una risposta definitiva se vorranno o meno comprare la Lucchese avendo tutta la situazione (anche debitoria) in mano.

La sensazione è che la cordata della famiglia Scali sia ancora in netto vantaggio, ma finchè non ci saranno le firme tutto può succedere, anche perché non è nemmeno da scartare l’eventualità che possa tornare in auge l’altro gruppo interessato alla Lucchese e cioè quello campano. In fin dei conti sono due le cordate che hanno manifestato interesse, ma quella in vantaggio è sempre quella australiana.

La domanda sorge spontanea: e se una di queste due cordate non prenderà la Lucchese, chi porterà avanti la nave rossonera? La Lucchese rimarrà agli attuali soci che cercheranno con le loro forze di fare una squadra competitiva. Chiaro è che la situazione è ancora in evoluzione. Insomma, fino alla prossima settimana, il futuro della Lucchese non sarà chiaro e i tifosi dovranno aspettare ancora. Il discorso sulla squadra viene in secondo piano e anche la data del raduno adesso è tutta un’incognita perché bisognerà aspettare di vedere quello che accadrà.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 11 gennaio 2026, 17:09

Mister Pirozzi: "Tre punti importanti"

Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"


domenica, 11 gennaio 2026, 16:59

Prestazione di lotta e sofferenza

Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta



domenica, 11 gennaio 2026, 16:56

Bartolotta: "Campionato? Pensiamo a noi e a vincere più che si può"

L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"


domenica, 11 gennaio 2026, 14:09

Pro Livorno-Lucchese: 0-1 al 45' st Sei minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo