Porta Elisa News

Ad Arezzo arriva il primo stop

foto: arezzo calcio

sabato, 27 agosto 2022, 18:40

Prima battuta di arresto del precampionato per i rossoneri che impegnati in un allenamento congiunto contro l'Arezzo del direttore generale Paolo Giovannini e di mister Indiani, escono battuti per 2-0. Per gli amaranto due reti nel primo tempo, siglate entrambe da Settembrini, la seconda delle quali su calcio di rigore.

Per i rossoneri, ancora meccanismi da oliare e una preparazione che ha probabilmente pesato sulle gambe. Tra otto giorni, però, ecco che parte il campionato e ci sarà da trovare la forma migliore. Da segnalare l'esordio in maglia rossonero di Tiritiello e Di Quinzio.

Arezzo – Lucchese 2 – 0

AREZZO (4-3-3): Trombini (1’ st Viti); Pericolini (1’ st Lorenzini), Lazzarini (1’ st Risaliti), Polvani (1’ st Bruni), Poggesi (27’ st Zona); Settembrini (39’ st Ceccherini), Bianchi, Forte (1’ st Castiglia); Pattarello (1’ st Convitto), Boubacar (1’ st Diallo), Gaddini (39’ st Zhupa). A disposizione Di Furia, Martucci, Damiani, Dema,, Di Gregorio. Allenatore Paolo Indiani.

LUCCHESE (3-5-2): Coletta (32’ st Cucchietti); Merletti (16’ st Tiritiello), Bachini, Maddaloni (32’ st D’Ancona); Alagna (32’ st Pirola), Mastalli (41’ st Ferro), Franco, D’Alena (16’ st Di Quinzio), Visconti (32’ st Quirini); Rizzo Pinna (32’ st Warid), Romero (32’ st Bianchimano). A disposizione Galletti, Panati, Benassai. All. Ivan Maraia.

Arbitro: Giovanni Curcio di Siena (Lorenzo Reali e Salvatore Spagnuolo di Siena).

Reti: 4’ pt e 10’ pt (rig.) Settembrini.

Note: angoli 5 a 7; recupero 2′ pt e 3’ st.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni



lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione


domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.