Porta Elisa News
venerdì, 26 agosto 2022, 17:07
Nel giorno in cui la Lucchese cala un fantastico tris di acquisti, ecco anche la presentazione del nuovo main sponsor della società che avrà il posto d'onore sulla maglie: si tratta della Finanza.tech di Milano, una società di consulenza finanziaria focalizzata su medie aziende italiane che svolge attività di advisoring in operazioni di finanza straordinaria e di supporto alla gestione finanziaria aziendale ordinaria. "È promotore e divulgatore di un nuovo modo di fare consulenza finanziaria – si legge sul sito societario – basato su piattaforme digitali, intelligenza artificiale e professionisti altamente competenti". La presentazione del nuovo sponsor è stata curata dal direttore generale Mario Santoro e dal presidente rossonero Emanuele Vichi che hanno sottolineato come questa nome non abbia nulla a che fare con trattative precedenti e che la società finanziaria, che ha interessi anche nel mondo delle cultura e dello sport, intende muoversi anche per la realizzazione dello stadio.
"Il nuovo sponsor – ha spiegato Santoro – è una azienda leader nel settore finanziario: Finanza.Tech sarà main sponsor della Lucchese e ci accompagnerà fino all'uscita del bando europeo per lo stadio nel quale la società è interessata a intervenire direttamente. Ogni passo è stato condiviso con l'amministrazione comunale e questo è molto importante per noi, la Lucchese ha avuto grandi rassicurazioni dallo sponsor per il futuro che ci attende. Abbiamo trovato non solo sponsor ma amici che condividono i valori che portiamo avanti. Sia APige (altro sponsor sulla maglia ndr) che Finanza-tech non vogliono rilevare la società ma accompagnarla nel progetto".
"Vorrei aggiungere – ha dichiarato Vichi – che questo nuovo sponsor è molto importante perchè si abbina a un altro sponsor di primo livello che ringrazio e che è presente a questo conferernza. la Lucchese non solo sta facendo un lavoro tecnico eccellente per alzare la famosa asticella ma anche grandi passi per dare stabilità economica alla società".
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"