Porta Elisa News

Lucchese supera il Real Forte Querceta

sabato, 6 agosto 2022, 22:35

di diego checchi

Nell'allenamento congiunto con il Real Forte-Querceta, squadra di Serie D allenata da mister Venturi, la Lucchese ha giocato una buona gara vincendo per 1 a 0. Mister Maraia ha schierato il modulo 3-5-2 con Cucchietti tra i pali, Papini, Bachini e Nannini in difesa, Alagna e Visconti sugli esterni, Bensaja play maker davanti alla difesa con Tumbarello e Rizzo Pinna ai suoi lati, in avanti la coppia inedita Semprini-Warid. Romero, Ferro e Benassai non hanno partecipato alla sgambata a scopo precauzionale.

La manovra della Lucchese è stata più fluida del solito e il trainer ha cercato l'uscita dal basso e i cross dagli esterni, dove Alagna e Visconti sono parsi in buona forma. Il gol dei rossoneri ha portato la firma di Semprini al 30' della prima frazione, quando l'attaccante romano ha messo dentro di testa in seguito alla sponda di Alagna sul cross di Visconti. 

Nella ripresa sono entrati tutti gli altri uomini a disposizione e la Lucchese. La prossima amichevole, che sarà ufficiale, si terrà giovedì prossimo alle 17,30 a Tirrenia contro la Pro Livorno, squadra di Eccellenza.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 2 maggio 2026, 08:51

Centro sportivo a Capannori, il dialogo va avanti e spuntano nuove opzioni

Tra la Lucchese e il Comune di Capannori va avanti il dialogo per individuare un o più terreni (ecco la novità) dove dare vita al centro sportivo rossonero. Nei giorni scorsi si è tenuto un nuovo confronto nella sede comunale durante il quale sono state sviluppate nuove opzioni ed escluse...


venerdì, 1 maggio 2026, 17:54

Antoni sulla squalifica: Ecco com'è andata..."

L'ex rossonero: "Si è trattato di un errore commesso in buona fede e del quale mi sono assunto pienamente la responsabilità, ritenendo giusto pagarne le conseguenze, trattandosi di un illecito commesso in modo ingenuo, senza considerare quali potessero essere le implicazioni future nel mio percorso sportivo.



mercoledì, 29 aprile 2026, 23:07

Capitan Santeramo: "Abbiamo chiuso un cerchio"

Il capitano: "Devo ringraziare tutti, staff, mister, compagni di squadra, società: tutti hanno contribuito a questa stagione, sono la persona più felice del mondo. La punizione in occasione del gol? Avevo la sensazione che avrei potuto fare gol, Francesco (Fedato ndr) mi ha detto battila tu ed è andata bene".


mercoledì, 29 aprile 2026, 22:49

Fedato imprendibile, ma è un grande commiato dei rossoneri

L'esterno dà vita ad una ripresa di straordinaria bravura e intensità, Camilli sembra un panzer e in difesa viene concesso molto poco al forte attacco dei fiorentini. Davvero un commiato come meglio non poteva essere: le pagelle di Gazzetta