Porta Elisa News

Rossoneri di misura sulla Pro Livorno

giovedì, 11 agosto 2022, 20:04

di diego checchi

La Lucchese, nella prima amichevole ufficiale della stagione, ha battuto per 2 a 1 la Pro Livorno, squadra di Eccellenza dove milita anche l'ex rossonero Elia Chianese. Per Maraia, è stata più che altro una sgambata per vedere all'opera tutti gli uomini a disposizione e fare entrare i nuovi arrivati Franco e D'Alena nel ritmo partita, visto che fino ad ora avevano svolto solo pochi allenamenti con la squadra. 

Il tecnico ha proposto il 3-5-2 ma le scelte non sono state poi così indicative visto che ha mischiato molto le carte, soprattutto in attacco. Questa amichevole è servita, se mai ce ne fosse bisogno, a rinsaldare il rapporto fra Lucchese e Pro Livorno, ricordiamo che Davide Cavalli, con la sua ditta Apige Smart, è il main sponsor della Lucchese ed ha quote nella Pro Livorno. Ad assistere alla gara erano presenti i soci rossoneri Vichi, Santoro e Russo.

Andando all'aspetto tecnico, bisogna sottolineare che la Lucchese sta continuando nel suo processo di crescita ma è chiaro che ci vorranno test più provanti per poter misurare la reale forza rossonera, e uno di questi dovrebbe essere sabato 20 agosto alle ore 17 a Pergocrema contro la Pergolettese, squadra che parteciperà al campionato di Serie C nel girone A.  Andando ai gol della partita, al 15' della prima frazione Tumbarello che infilato il portere avversario con un diagonale da dentro l'area. Nella ripresa la Pro Livorno ha pareggiato con Fraschi, bravo a risolvere una mischia in area. Infine Visconti ha realizzato un bellissimo gol con una gran botta al volo dal limite.

Pro Livorno - Lucchese 1 - 2

Pro Livorno: Rossi, Petri, Razzauti, Turini, Signorini, Milianti, Amico, Brizzi, Falchini, Chianese, Moscati. Sono entrati: Tirabasso, Lucchese, Pulina, Solari, Solimano, Fraschi, Pacifico, Stangata, Filippo, Angiolini, Casalini. Allenatore: Ciricosta.

Lucchese 1° T: Coletta, Merletti, Bachini, Benassai, Quirini, Tumbarello, Ferro, Rizzo Pinna (25' Visconti), Alagna, Catania, Semprini. 

Lucchese 2° T: Cucchietti, D'Ancona, Papini, Nannini, Quirini, Visconti, D'Alena, Franco, Ricchi, Romero, Semprini (25' Warid).  Allenatore: Maraia.

Arbitro: Sig. Mariani di Livorno. 

Reti: 15' pt Tumbarello (Lu), 13'  st Fraschi (Li), 32' st Visconti (Lu)

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 24 gennaio 2026, 15:05

Ultimo scontro diretto del torneo

Terza gara stagionale contro i bianconeri per la Lucchese che domani pomeriggio affronta il Viareggio senza i suoi tifosi al Porta Elisa. Gara importante, ma non decisiva nella corsa al campionato e che rappresenta l'ultimo scontro diretto per i rossoneri. La probabile formazione


sabato, 24 gennaio 2026, 12:46

Mister Pirozzi: "Dobbiamo e possiamo fare meglio"

Il tecnico: "Mi auguro sia una bella partita, e che noi si abbia ovviamente la meglio. A Grosseto siamo stati troppo distratti, ci siamo automultati e oggi pomeriggio il ricavato sarà consegnato al Villaggio del Fanciullo.



venerdì, 23 gennaio 2026, 16:15

Gli avversari dei rossoneri: il Viareggio

Il Viareggio occupa il terzo posto e si trova a 4 punti dal primo posto, con una partita in meno rispetto alle sue dirette concorrenti. Dopo un mese di novembre da incubo, culminato in 4 sconfitte di fila, tra cui quella in Coppa Italia proprio contro la Pantera, tra la...


giovedì, 22 gennaio 2026, 21:45

Lucchese-Viareggio, trasferta vietata ai tifosi bianconeri

La gara Lucchese-Viareggio di domenica prossima sarà vietata ai tifosi bianconeri. Lo ha stabilito la Prefettura di Lucca che ha inibito la vendita dei tagliandi ai residenti nei comuni di Massarosa, Viareggio e Camaiore per “preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica”