Porta Elisa News

Una vittoria per recuperare i punti persi

sabato, 17 settembre 2022, 15:37

di diego checchi

A Fiorenzuola per ottenere l'intera posta in palio e per proseguire sulla falsa riga della prestazione offerta mercoledì sera contro il Pontedera. Ivan Maraia, tecnico rossonero, ha le idee chiare: chiunque giocherà potrà dare tranquillamente il suo contributo e per questo effettuerà dei cambi in modo da sfruttare l'intera rosa nell'arco delle tre partite.

È difficile capire però con quale modulo scenderà in campo la Lucchese e diverse sono le soluzioni, 3-5-2, 4-3-3 o 4-2-4 ma su questo il trainer non si è sbilanciato. Poi, c'è da sottolineare un altro aspetto, alcuni giocatori possono essere impiegati senza problemi in diversi sistemi di gioco. In porta giocherà Cucchietti, visto che Coletta dovrà rimanere fuori per qualche tempo,  per lui sarà la prima in campionato e tutto l'ambiente rossonero ha piena fiducia in lui.

In difesa potrebbe rivedersi Bachini insieme a Tiritiello e Merletti; sugli esterni Alagna e Visconti mentre in mezzo al campo Tumbarello, Franco e Di Quinzio. In attacco Romero e Ravasio o Semprini, non crediamo che questa voglia giocheranno Romero e Bianchimano insieme, visto che il tipo di partita sarà completamente diverso rispetto a mercoledì. Vedremo per quale soluzioni opterà il mister ex Pontedera.

Questa la probabile formazione. Lucchese (3-5-2): 22 Cucchietti, 26 Merletti, 5 Bachini, 6 Tiritiello, 2 Alagna, 8 Tumbarello, 16 Franco, 35 Di Quinzio 19 Visconti, 91 Ravasio, 9 Romero. A disposizione: 12 Galletti, 3 Maddaloni, 4 Ferro, 7 Rizzo Pinna, 10 Semprini, 11 Bianchimano, 14 Quirini, 17 Bruzzaniti, 18 D'Ancona, 20 Catania, 21 D'Alena, 23 Benassai, 24 Mastalli. Allenatore: Maraia.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca


domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta



domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.


sabato, 20 dicembre 2025, 16:39

Voltare pagina. E guardare avanti

Ultimo match del 2025 della Lucchese che affronta il Fucecchio nella 17^giornata del girone A di Eccellenza Toscana. I rossoneri, che potranno contare nuovamente sul sostegno dei propri tifosi anche in trasferta, vogliono blindare il primo posto in classifica e tenere a distanza lo Zenith Prato. La probabile formazione