Porta Elisa News

Ballottaggio in attacco: Ravasio favorito per una maglia da titolare

mercoledì, 21 settembre 2022, 18:25

Sono veramente pochi i precedenti recenti tra Lucchese e Rimini, quello più recente risale alla stagione 2016-17 quando sulla panchina era tornato Galderisi in seguito all'esonero di Baldini. La gara terminò 2 a 0 a favore dei rossoneri e le reti furono segnate da Jacopo Fanucchi e Demiro Pozzebon.  L'altro match che ci ricordiamo è quello della stagione 2003-04 con  Maurizio Viscidi alla guida dei rossoneri e al Porta Elisa finì in parità per 1 a 1.Non ci sono altri precedenti negli anni 2000 anche perché il Rimini è stato per molto tempo in Serie B e le strade delle due squadre non si sono più incrociate. 

Tornando al presente, bisogna dire che la squadra rossonera oggi ha svolto una doppia seduta di allenamento e mister Maraia ha fatto un lavoro atletico e per reparto al mattino mentre nel pomeriggio ci sono state delle partitelle a pressione. Al momento è ancora presto per capire che formazione potrebbe schierare il mister anche se possiamo segnalare che Ravasio è in grande forma e potrebbe essere candidato ad posto da titolare per la prima volta insieme a uno fra Romero e Bianchimano o Semprini. Da capire anche se sarà schierata la difesa a 4 o a 3.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 11 maggio 2026, 21:06

Verso il cambio in panchina: Bernardini in pole position?

Verso l'interruzione del rapporto tra la Lucchese e mister Pirozzi: al suo posto, secondo www.notiziariocalcio.com, Marco Bernardini, 39enne tecnico del Trastevere Calcio con cui è ai playoff dopo un campionato ricco di soddisfazioni che lo vedrà in finale contro il Monastir domenica prossima


lunedì, 11 maggio 2026, 08:47

Serie D, arrivano i primi verdetti

Con la disputa dei playout e del primo turno di playoff cominciano a delinearsi le situazioni nei gironi della Serie D. In particolare, nei due che vedono protagoniste le squadre toscane probabili avversarie dei rossoneri nella prossima stagione, restano in categoria Siena, Tau e Pistoiese, scendono Camaiore e Poggibonsi



domenica, 10 maggio 2026, 11:29

Pirozzi a Sportweek: "La Lucchese mi ha regalato l'immensa gioia della promozione"

Sergio Pirozzi ancora una volta alla ribalta della cronaca nazionale: l'allenatore della Lucchese è stato il protagonista di un servizio sull'ultimo numero di SportWeek, il settimanale della Gazzetta dello Sport che gli ha riservato una lunga intervista dal titolo "Promosso in D il sindaco del terremoto"


sabato, 9 maggio 2026, 08:54

Porta Elisa, vicina la consegna del piano economico finanziario

Intorno alla metà di maggio è attesa la consegna al Comune del piano economico finanziario per la ristrutturazione dello stadio da parte della Lucchese: nel piano dovrebbero essere indicate le tipologie della ristrutturazione, le modifiche e le fonti di finanziamento dell'opera