Porta Elisa News

Ballottaggio in attacco: Ravasio favorito per una maglia da titolare

mercoledì, 21 settembre 2022, 18:25

Sono veramente pochi i precedenti recenti tra Lucchese e Rimini, quello più recente risale alla stagione 2016-17 quando sulla panchina era tornato Galderisi in seguito all'esonero di Baldini. La gara terminò 2 a 0 a favore dei rossoneri e le reti furono segnate da Jacopo Fanucchi e Demiro Pozzebon.  L'altro match che ci ricordiamo è quello della stagione 2003-04 con  Maurizio Viscidi alla guida dei rossoneri e al Porta Elisa finì in parità per 1 a 1.Non ci sono altri precedenti negli anni 2000 anche perché il Rimini è stato per molto tempo in Serie B e le strade delle due squadre non si sono più incrociate. 

Tornando al presente, bisogna dire che la squadra rossonera oggi ha svolto una doppia seduta di allenamento e mister Maraia ha fatto un lavoro atletico e per reparto al mattino mentre nel pomeriggio ci sono state delle partitelle a pressione. Al momento è ancora presto per capire che formazione potrebbe schierare il mister anche se possiamo segnalare che Ravasio è in grande forma e potrebbe essere candidato ad posto da titolare per la prima volta insieme a uno fra Romero e Bianchimano o Semprini. Da capire anche se sarà schierata la difesa a 4 o a 3.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 12 aprile 2026, 19:23

Il sindaco: "Bravi, sulle infrastrutture il Comune farà la sua parte"

Pardini: "Complimenti alla società, al mister, alla squadra, a tutti i collaboratori e ai tifosi rossoneri che hanno tenuto sempre vivo l’amore per questa maglia. Che possa essere l’inizio di un percorso sempre più ambizioso. Avanti con i progetti per i lavori di rinnovamento delle infrastrutture sportive"


domenica, 12 aprile 2026, 18:26

Lorenzini mette il sigillo sulla promozione

L'esterno si procura il rigore e segna il raddoppio, ma che giocate da Fedato, Piazze lotta come al solito come un leone, ma sono tutti i rossoneri a metterci l'anima per percorrere gli ultimi metri che separavano la Lucchese dalla promozione: le pagelle di Gazzetta



domenica, 12 aprile 2026, 17:36

Mister Pirozzi: "Sono contento per questa città"

Il tecnico commosso: "Sono contento, avevo un sogno, ripartire dalle macerie e riportare la Lucchese in un'altra categoria. I cori per me? Una cosa bella, la curva ha apprezzato il mio lavoro. Ecco a chi dedico la promozione"


domenica, 12 aprile 2026, 17:24

Capitan Santeramo a nome della squadra: "Grazie a tutti"

A fine gara, tutta la squadra invade la sala stampa, urlante, esultante, con indosso le magliette celebrative dove non mancano le frecciate a chi riteneva la Lucchese non idonea a lottare per la promozione: