Porta Elisa News
domenica, 18 settembre 2022, 16:48
Ecco le pagelle dei rossoneri al termine della gara contro il Fiorenzuola.
Cucchietti 6 - impegnato una sola volta su Sartore, non ha colpe sul calcio di rigore.
Alagna 5,5 - a nostro avviso ha sofferto in maniera spropositata la dinamicità di Sartore. In fondo ha salvato il risultato con una buona chiusura ma ci aspettiamo di più anche in fase di spinta.
Bachini 6 - qualche sbavatura ma se la cava con l'esperienza.
Tiritiello 6 - stesso discorso fatto per Bachini.
Tumbarello 5,5 - tanto impegno e tanta corsa ma poca precisione nei passaggi.
Romero 5 - in palese difficoltà contro i difensori avversari, è riuscito a calciare in porta una sola volta e in maniera debole, appare spesso impacciato.
Semprini 5,5 - di occasioni ne ha anche avute ma doveva essere più cattivo sotto porta.
Quirini 6,5 - Alla prima da titolare in campionato, con un cliente non facile da contrastare come Morello se l'è cavata piuttosto bene. Coglie anche un palo.
Franco sv - impossibile giudicarlo perchè è uscito per un infortunio dopo soli 10'.
Visconti 6,5 - tanta corsa, grinta e assist per i compagni, uno dei migliori se non il migliore in campo.
Di Quinzio 6 - ha giocato in una posizione non congeniale ma la sua prestazione è stata comunque buona.
D'Alena 5,5 - ha commesso il fallo di mano che ha regalato il rigore per il Fiorenzuola, nella ripresa Maraia lo ha sostituito.
Bruzzaniti 5 - nella posizione di seconda punta non ci è piaciuto, ha cercato più volte il fraseggio con i compagni ma non si è mai reso pericoloso.
Rizzo Pinna sv.
Mastalli 6 - è entrato subito in partita, ma non è riuscito a ribaltarla.
Ravasio sv.
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area