Porta Elisa News

Verso la gara con il Rimini: tutte le opzioni di mister Maraia

giovedì, 22 settembre 2022, 15:33

di diego checchi

Che tipo di formazione farà Ivan Maraia in vista di sabato prossimo? Certezze non ne abbiamo, ma partiamo da una base: Domenico Franco non sarà certamente della partita. Il giocatore sta lavorando a parte dopo il risentimento muscolare e potrebbe recuperare per la gara di San Donato Tavarnelle. Oltre a lui non ci saranno gli altri infortunati Pirola e Coletta. Ma chi giocherà davanti alla difesa? Ebbene, potremmo avere due soluzioni in quel ruolo, cioè D’Alena o Mastalli.

Di conseguenza il centrocampista ex Juve Stabia, se non dovesse giocare come centrocampista centrale, potrebbe fare anche la mezzala insieme a Di Quinzio, sempre che la Lucchese torni al 3-5-2, perché questo è il dilemma che il tecnico dovrà ancora sciogliere. Difesa a 3 o a 4 ? Con l’allenamento del giovedì a porte chiuse, non sapremo che tipo di orientamento prenderà l’ex trainer del Pontedera. Se la Lucchese giocasse con la difesa a tre potrebbe rientrare dal primo minuto Benassai con Bachini e Tiritiello, mentre se giocherà a quattro le alternative sono molteplici. Di conseguenza anche le posizioni degli esterni offensivi, cambierebbero. Veniamo all’attacco: l’abbiamo già detto ieri, Ravasio ci è parso in ottima forma e potrebbe scoccare la sua ora. Magari insieme a Bianchimano che nell’ultima partita non ha giocato. Oppure si punterà ancora sulla coppia Romero-Semprini?




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 12 aprile 2026, 19:23

Il sindaco: "Bravi, sulle infrastrutture il Comune farà la sua parte"

Pardini: "Complimenti alla società, al mister, alla squadra, a tutti i collaboratori e ai tifosi rossoneri che hanno tenuto sempre vivo l’amore per questa maglia. Che possa essere l’inizio di un percorso sempre più ambizioso. Avanti con i progetti per i lavori di rinnovamento delle infrastrutture sportive"


domenica, 12 aprile 2026, 18:26

Lorenzini mette il sigillo sulla promozione

L'esterno si procura il rigore e segna il raddoppio, ma che giocate da Fedato, Piazze lotta come al solito come un leone, ma sono tutti i rossoneri a metterci l'anima per percorrere gli ultimi metri che separavano la Lucchese dalla promozione: le pagelle di Gazzetta



domenica, 12 aprile 2026, 17:36

Mister Pirozzi: "Sono contento per questa città"

Il tecnico commosso: "Sono contento, avevo un sogno, ripartire dalle macerie e riportare la Lucchese in un'altra categoria. I cori per me? Una cosa bella, la curva ha apprezzato il mio lavoro. Ecco a chi dedico la promozione"


domenica, 12 aprile 2026, 17:24

Capitan Santeramo a nome della squadra: "Grazie a tutti"

A fine gara, tutta la squadra invade la sala stampa, urlante, esultante, con indosso le magliette celebrative dove non mancano le frecciate a chi riteneva la Lucchese non idonea a lottare per la promozione: