Porta Elisa News
giovedì, 22 settembre 2022, 15:33
di diego checchi
Che tipo di formazione farà Ivan Maraia in vista di sabato prossimo? Certezze non ne abbiamo, ma partiamo da una base: Domenico Franco non sarà certamente della partita. Il giocatore sta lavorando a parte dopo il risentimento muscolare e potrebbe recuperare per la gara di San Donato Tavarnelle. Oltre a lui non ci saranno gli altri infortunati Pirola e Coletta. Ma chi giocherà davanti alla difesa? Ebbene, potremmo avere due soluzioni in quel ruolo, cioè D’Alena o Mastalli.
Di conseguenza il centrocampista ex Juve Stabia, se non dovesse giocare come centrocampista centrale, potrebbe fare anche la mezzala insieme a Di Quinzio, sempre che la Lucchese torni al 3-5-2, perché questo è il dilemma che il tecnico dovrà ancora sciogliere. Difesa a 3 o a 4 ? Con l’allenamento del giovedì a porte chiuse, non sapremo che tipo di orientamento prenderà l’ex trainer del Pontedera. Se la Lucchese giocasse con la difesa a tre potrebbe rientrare dal primo minuto Benassai con Bachini e Tiritiello, mentre se giocherà a quattro le alternative sono molteplici. Di conseguenza anche le posizioni degli esterni offensivi, cambierebbero. Veniamo all’attacco: l’abbiamo già detto ieri, Ravasio ci è parso in ottima forma e potrebbe scoccare la sua ora. Magari insieme a Bianchimano che nell’ultima partita non ha giocato. Oppure si punterà ancora sulla coppia Romero-Semprini?
venerdì, 7 novembre 2025, 13:41
Il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), dopo che l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive aveva a questo altro organismo rinviato ogni scelta, ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri domenica prossima a Massa: l'ennesima scelta senza senso
mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22
Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.
mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31
Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.
martedì, 4 novembre 2025, 18:40
La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio