Porta Elisa News
venerdì, 14 ottobre 2022, 18:58
di diego checchi
La Lucchese è quasi pronta per rituffarsi nel campionato dopo la sfida vinta in Coppa Italia ai rigori a Fiorenzuola. I rossoneri si sono allenati questa mattina e la buona notizia è che Di Quinzio è sulla via del recupero perché sta correndo e smaltendo il problema fisico, resta da capire per quando sarà a disposizione e se Maraia deciderà di convocarlo per la lunga trasferta nelle Marche, infatti domani pomeriggio la squadra partirà per Macerata dove domenica incontrerà la Recanatese. Da segnalare che nella squadra marchigiana gioca l'ex rossonero Daniele Ferretti, attaccante trentacinquenne che giocò a Lucca per una stagione prima con Pagliuca e poi con Galderisi.
La squadra, poi, rimarrà nelle Marche e non tornerà a Lucca, si trasferirà subito a Pesaro in attesa della partita di mercoledì. Per quanto riguarda la formazione anti Recanatese, i dubbi potrebbero essere soltanto due o tre, il primo riguarda la scelta dell'under fra Quirini, Merletti e Alagna mentre il secondo è sul ballottaggio fra D'Alena, Franco e Rizzo Pinna. Infine, in attacco, Semprini e Ravasio potrebbero contendersi il posto da titolare a fianco di Bianchimano. Intanto, la Lega ha annunciato che la vincente della gara di Coppa Italia tra Lucchese e Olbia affronterà il prossimo 16 novembre la vincente tra Virtus Entella e Aquila Montevarchi.
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:36
Il tecnico dei bianconeri: "E' un peccato ma nell'arco della gara il risultato è giusto, in fondo meglio noi prima loro. Dobbiamo crescere, ma siamo una squadra nuova per quanto forte. E' chiaro che negli ultimi minuti dobbiamo essere più attenti.
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:33
Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol nell'unica grande occasione del Viareggio, avevo avvertito i ragazzi di stare attenti fino alla fine. Nel finale, ci siamo sistemati con il 4-4-2, usciamo a testa alta e da domani penseremo alla prossima partita"
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28
Il giovane attaccante decisivo sul finire di gara, bene anche Bartolotta e la difesa che sbaglia solo in occasione del gol bianoconero. Male Piazze che sbaglia un gol e non riesce a incidere, le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28
Il centrocampista rossonero: "Sono contento per la squadra sia sul piano tecnico che morale, questo è un gruppo di lavoratori. Da un punto di vista fisico sono al 50% delle mie possibilità, basta trovare continuità. La classifica non va guardata adesso, non ci sono partite semplici in queste categorie"