Porta Elisa News

Ballottaggi in vista a centrocampo e difesa

venerdì, 14 ottobre 2022, 18:58

di diego checchi

La Lucchese è quasi pronta per rituffarsi nel campionato dopo la sfida vinta in Coppa Italia ai rigori a Fiorenzuola. I rossoneri si sono allenati questa mattina e la buona notizia è che Di Quinzio è sulla via del recupero perché sta correndo e smaltendo il problema fisico, resta da capire per quando sarà  a disposizione e se Maraia deciderà di convocarlo per la lunga trasferta nelle Marche, infatti domani pomeriggio la squadra partirà per Macerata dove domenica incontrerà la Recanatese. Da segnalare che nella squadra marchigiana gioca l'ex rossonero Daniele Ferretti, attaccante trentacinquenne che giocò a Lucca per una stagione prima con Pagliuca e poi con Galderisi.

La squadra, poi, rimarrà nelle Marche e non tornerà a Lucca, si trasferirà subito a Pesaro in attesa della partita di mercoledì. Per quanto riguarda la formazione anti Recanatese, i dubbi potrebbero essere soltanto due o tre, il primo riguarda la scelta dell'under fra Quirini, Merletti e Alagna mentre il secondo è sul ballottaggio fra D'Alena, Franco e Rizzo Pinna. Infine, in attacco, Semprini e Ravasio potrebbero contendersi il posto da titolare a fianco di Bianchimano. Intanto, la Lega ha annunciato che la vincente della gara di Coppa Italia tra Lucchese e Olbia affronterà il prossimo 16 novembre la vincente tra Virtus Entella e Aquila Montevarchi.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 11 gennaio 2026, 17:09

Mister Pirozzi: "Tre punti importanti"

Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"


domenica, 11 gennaio 2026, 16:59

Prestazione di lotta e sofferenza

Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta



domenica, 11 gennaio 2026, 16:56

Bartolotta: "Campionato? Pensiamo a noi e a vincere più che si può"

L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"


domenica, 11 gennaio 2026, 14:09

Pro Livorno-Lucchese: 0-1 al 45' st Sei minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo