Porta Elisa News
sabato, 29 ottobre 2022, 19:46
Cucchietti: 6 Il Conero gli evoca i fantasmi dell'esordio nello scorso campionato, e la tradizione viene rispettata ma può far poco su Simonetti e Spagnoli.
Alagna: 5 Con lo spostamento di Visconti a centrocampo è di nuovo titolare, si fa beffare da Simonetti in occasione del pari. Più volte deve ricorrere al fallo sulla sua fascia.
Titiritiello: 6 Deve ricorrere al superlavoro per fermare gli avanti dorici. Talvolta va in difficoltà persino lui sugli attacchi continui dei padroni di casa.
Tumbarello: 6 Torna nell'undici di base dopo aver tirato un pizzico il fiato, si nota subito per un tentativo finito alto, corre e lotta.
Semprini: 6 Prende un palo, si conquista un rigore, ma porta la responsabilità di divorare il gol del possibile nuovo vantaggio nella ripresa.
Bianchimano: 6 Trasforma un rigore che pesa e non poco. Fa a sportellate per tutto il tempo con i difensori avversari.
Quirini: 5,5 Ammonito quasi subito, gara senza grandi acuti. Sostituito nella ripresa.
Franco: 6 Metronomo del centrocampo, cerca, non sempre senza riuscirci, di dare ordine ai suoi.
Bruzzaniti: 5,5 Ritrova il posto dal primo minuto dopo l'eurogol al Montevarchi, nella ripresa va vicino al bis sempre da fuori area, per il resto si nota poco.
Visconti: 5,5 Decisamente meno devastante di altre volte, si spegne con il passare dei minuti.
Benassai: 6 Svirgola un pallone su un rilancio in avvio, poi fa il possibile sugli attacchi dorici, serata non semplice neanche per lui.
Maddaloni: 5 Commette un errore che genera le condizioni per il gol che decide la partita.
Mastalli: 5 Impalpabile, forse non era la sua partita visto il tasso di agonismo in campo.
Ravasio: SV
Rizzo Pinna: SV
giovedì, 20 novembre 2025, 17:01
Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.
giovedì, 20 novembre 2025, 11:21
Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"
mercoledì, 19 novembre 2025, 19:53
Non arrivano notizie confortanti dall'infermeria rossonera: il centrocampista, uscito dopo pochi minuti domenica scorsa, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Ancora ko anche Pupeschi, mentre Venanzi è sulla via del recupero
mercoledì, 19 novembre 2025, 14:54
Dopo Massa, anche Montespertoli: per i "cattivissimi" tifosi della Lucchese arriva il secondo divieto consecutivo in trasferta dopo che nella partita di San Giuliano si era verificato un episodio dai contorni tutt'altro che chiari: stavolta è la Prefettura di Firenze a intervenire