Porta Elisa News
sabato, 29 ottobre 2022, 19:46
Cucchietti: 6 Il Conero gli evoca i fantasmi dell'esordio nello scorso campionato, e la tradizione viene rispettata ma può far poco su Simonetti e Spagnoli.
Alagna: 5 Con lo spostamento di Visconti a centrocampo è di nuovo titolare, si fa beffare da Simonetti in occasione del pari. Più volte deve ricorrere al fallo sulla sua fascia.
Titiritiello: 6 Deve ricorrere al superlavoro per fermare gli avanti dorici. Talvolta va in difficoltà persino lui sugli attacchi continui dei padroni di casa.
Tumbarello: 6 Torna nell'undici di base dopo aver tirato un pizzico il fiato, si nota subito per un tentativo finito alto, corre e lotta.
Semprini: 6 Prende un palo, si conquista un rigore, ma porta la responsabilità di divorare il gol del possibile nuovo vantaggio nella ripresa.
Bianchimano: 6 Trasforma un rigore che pesa e non poco. Fa a sportellate per tutto il tempo con i difensori avversari.
Quirini: 5,5 Ammonito quasi subito, gara senza grandi acuti. Sostituito nella ripresa.
Franco: 6 Metronomo del centrocampo, cerca, non sempre senza riuscirci, di dare ordine ai suoi.
Bruzzaniti: 5,5 Ritrova il posto dal primo minuto dopo l'eurogol al Montevarchi, nella ripresa va vicino al bis sempre da fuori area, per il resto si nota poco.
Visconti: 5,5 Decisamente meno devastante di altre volte, si spegne con il passare dei minuti.
Benassai: 6 Svirgola un pallone su un rilancio in avvio, poi fa il possibile sugli attacchi dorici, serata non semplice neanche per lui.
Maddaloni: 5 Commette un errore che genera le condizioni per il gol che decide la partita.
Mastalli: 5 Impalpabile, forse non era la sua partita visto il tasso di agonismo in campo.
Ravasio: SV
Rizzo Pinna: SV
lunedì, 18 maggio 2026, 19:07
Per il suo futuro prossimo la Lucchese sembra ormai aver puntato senza incertezze sul tecnico Marco Bernardini, che proprio ieri ha concluso la sua stagione al Trastevere perdendo la finale playoff contro il Monastir: l'accordo dovrebbe essere ormai cosa fatta
venerdì, 15 maggio 2026, 09:33
Il patron rossonero a margine della giornata "Lucca sceglie lo Sport" fa il punto: "Siamo in procinto di fare il primo passo formale sullo stadio, siamo allineati, ci avviciniamo alla meta. Centro sportivo? Stiamo lavorando anche a quello e sulla squadra: le prime cose le chiuderemo a strettissimo giro”
giovedì, 14 maggio 2026, 09:01
Nel pomeriggio di ieri è andato in scena l'atteso incontro a Palazzo Orsetti tra una rappresentanza della Lucchese guidata dal patron Matteo Brunori e l'amministrazione comunale: sul tavolo l'ipotesi sempre più concreta di un piano economico finanziario per ristrutturare lo stadio
lunedì, 11 maggio 2026, 21:06
Verso l'interruzione del rapporto tra la Lucchese e mister Pirozzi: al suo posto, secondo www.notiziariocalcio.com, Marco Bernardini, 39enne tecnico del Trastevere Calcio con cui è ai playoff dopo un campionato ricco di soddisfazioni che lo vedrà in finale contro il Monastir domenica prossima