Porta Elisa News

Primi punti in trasferta cercansi

sabato, 1 ottobre 2022, 18:06

di diego checchi

A Montevarchi per dare continuità di prestazione e possibilmente anche di risultato. Contro il San Donato Tavarnelle non sarà certamente una passeggiata e questo mister Maraia lo ha fatto capire anche nel corso della conferenza stampa. Proprio  per questo la Lucchese dovrà ripetere la stessa prestazione offerta contro il Rimini, soprattutto dal punto di vista della grinta e dell'intensità, sarà importante che la squadra riesca a partire concentrata e capisca da subito le difficoltà della gara.

Onestamente, i valori delle due squadre sono diversi con la Lucchese che ha maggior qualità ma questo non vuol dire che sarà tutto facile anzi, il San Donato Tavarnelle ha messo in grande difficoltà una squadra importante come la Reggiana e quindi è giusto non dare niente per scontato.  Per quanto riguarda la formazione, c'è da dire che Franco rientrerà fra i convocati ma partirà dalla panchina, quindi potrebbe esserci un solo ballottaggio fra Tumbarello e D'Alena. Per il resto la formazione dovrebbe essere quella vista domenica scorsa con il modulo che potrà cambiare a seconda dell'interpretazione della gara.

Questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-3): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 6 Tiritiello, 23 Benassai, 17 Bruzzaniti, 21 24 Mastalli, D'Alena, 35 Di Quinzio, 10 Semprini, 11 Bianchimano, 19 Visconti. A disposizione: 12 Galletti, 2 Alagna, 3 Maddaloni, 4 Ferro, 5 Bachini, 7 Rizzo Pinna, 8 Tumbarello, 9 Romero, 16 Franco, 18 D'Ancona, 20 Catania, 26 Merletti, 91 Ravasio. Allenatore: Maraia.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.


mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.



mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti


martedì, 16 settembre 2025, 17:57

Mister Pirozzi: "Spazio a chi ha giocato meno"

Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"