Porta Elisa News

Primi punti in trasferta cercansi

sabato, 1 ottobre 2022, 18:06

di diego checchi

A Montevarchi per dare continuità di prestazione e possibilmente anche di risultato. Contro il San Donato Tavarnelle non sarà certamente una passeggiata e questo mister Maraia lo ha fatto capire anche nel corso della conferenza stampa. Proprio  per questo la Lucchese dovrà ripetere la stessa prestazione offerta contro il Rimini, soprattutto dal punto di vista della grinta e dell'intensità, sarà importante che la squadra riesca a partire concentrata e capisca da subito le difficoltà della gara.

Onestamente, i valori delle due squadre sono diversi con la Lucchese che ha maggior qualità ma questo non vuol dire che sarà tutto facile anzi, il San Donato Tavarnelle ha messo in grande difficoltà una squadra importante come la Reggiana e quindi è giusto non dare niente per scontato.  Per quanto riguarda la formazione, c'è da dire che Franco rientrerà fra i convocati ma partirà dalla panchina, quindi potrebbe esserci un solo ballottaggio fra Tumbarello e D'Alena. Per il resto la formazione dovrebbe essere quella vista domenica scorsa con il modulo che potrà cambiare a seconda dell'interpretazione della gara.

Questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-3): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 6 Tiritiello, 23 Benassai, 17 Bruzzaniti, 21 24 Mastalli, D'Alena, 35 Di Quinzio, 10 Semprini, 11 Bianchimano, 19 Visconti. A disposizione: 12 Galletti, 2 Alagna, 3 Maddaloni, 4 Ferro, 5 Bachini, 7 Rizzo Pinna, 8 Tumbarello, 9 Romero, 16 Franco, 18 D'Ancona, 20 Catania, 26 Merletti, 91 Ravasio. Allenatore: Maraia.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 7 novembre 2025, 13:41

Stanno uccidendo il calcio: vietata la trasferta dei tifosi rossoneri a Massa

Il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), dopo che l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive aveva a questo altro organismo rinviato ogni scelta, ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri domenica prossima a Massa: l'ennesima scelta senza senso


mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22

Massese-Lucchese, si giocherà allo stadio degli Oliveti

Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.



mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31

Gli avversari dei rossoneri, la Massese

Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.


martedì, 4 novembre 2025, 18:40

Mercato, ecco il primo rinforzo

La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio