Porta Elisa News
		
 
				
			
		
		sabato, 22 ottobre 2022, 16:06
di diego checchi
Nemmeno il tempo di godersi la vittoria di Pesaro che la Lucchese torna di nuovo in campo in una partita difficile e rognosa come quella interna di Montevarchi. Sicuramente mister Maraia, domani pomeriggio, vorrà vedere dalla squadra ancora passi in avanti dal punto di vista della prestazione e ovviamente i rossoneri dovranno andare alla ricerca di un risultato positivo. Per far questo, mister Maraia ha annunciato in conferenza stampa che rispetto alla gara di Pesaro ci saranno due o tre cambiamenti, anche in considerazione del fatto che la Lucchese, come per altro tutte le altre squadre, giocherà tre partite in una settimana e andranno calibrate le forze.
Da segnalare che domani andrà in panchina anche Di Quinzio, così come Tumbarello e Visconti, usciti acciaccati dalla gara di Pesaro. In difesa appare scontata la conferma di Tiritiello e Benassai con qualche cambiamento magari sugli esterni, dove Quirini potrebbe essere impiegato a sinistra e Merletti a destra. A centrocampo è probabile che al posto di Tumbarello giochi D'Alena, con Franco e Mastalli a completare il reparto. In attacco sarà riconfermato Rizzo Pinna, Bianchimano dovrebbe tornare titolare e Semprini e Ravasio si giocheranno la maglia, con il primo favorito.
L'augurio è che domani, al Porta Elisa, ci sia una buona cornice di pubblico perché adesso la Lucchese ha bisogno di avere la spinta sempre più forte dei suoi tifosi. Vincere domani vorrebbe dire aumentare ancora di più l'autostima del gruppo oltre che portare ad un bel balzo in avanti in classifica.
Questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-3): 22 Cucchietti, 26 Merletti, 6 Tiritiello, 23 Benassai, 14 Quirini, 21 D'Alena, 16 Franco, 24 Mastalli, 10 Semprini, 11 Bianchimano, 7 Rizzo Pinna. A disposizione: 12 Galletti, 2 Alagna, 3 Maddaloni, 4 Ferro, 5 Bachini, 8 Tumbarello, 17 Bruzzaniti, 18 D'Ancona, 19 Visconti, 20 Catania, 28 Camaiani, 35 Di Quinzio, 91 Ravasio. Allenatore: Maraia.
				
				 
				
			
giovedì, 30 ottobre 2025, 09:04
Dopo le tribolazioni estive e alcuni interventi per eliminare le erbe infestanti che erano cresciute in una larga parte del terreno del Porta Elisa, in questa settimana è partita la semina delle nuove piante. Un primo passaggio è già stato effettuato e un'altra semina è programmata nei prossimi giorni
giovedì, 30 ottobre 2025, 08:52
A seguito della segnalazione della Questura di Lucca, l'Osservatorio ha condiviso le criticità "significando che potranno essere interessate direttamente le Autorità provinciali di PS competente per l'adozione di misure restrittive": verso il divieto di trasferta per i tifosi bianconeri?
mercoledì, 29 ottobre 2025, 10:47
Archiviato l'anticipo della nona di andata, la Lucchese può ora recuperare le energie e qualche acciaccato, ma gli occhi un po' di tutti sono ora puntati anche ai possibili rinforzi. Gli arrivi, dopo le due rescissioni dei giorni scorsi, dovrebbero essere tre e, salvo colpi di scena, dovrebbero concentrarsi dalla...
martedì, 28 ottobre 2025, 16:59
Caggianese autore di una grande partita, Piazze finalmente si sblocca, ma è tutta la formazione di mister Pirozzi a convincere, a cominciare dalla difesa che offre l'ennesima partita di sostanza. Le pagelle di Gazzetta