Porta Elisa News
venerdì, 7 ottobre 2022, 08:15
di diego checchi
La Lucchese affronterà al Porta Elisa una Torres piuttosto ostica. La squadra, che è stata ripescata, ha come obiettivo la salvezza e dobbiamo dire che per ora sta rispettando le attese con 6 punti in classifica. Lo score di questa compagine parla di 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte con 6 gol fatti e 6 subiti. Nella squadra sarda gioca l'ex rossonero Mattia Lombardo che però sin ora era alle prese con un risentimento muscolare e bisogna capire se riuscirà a recuperare per la partita di Lucca. L'allenatore della Torres è Alfonso Greco (nella foto), molti di voi non lo conosceranno ma lui è stato un giocatore di Serie B e C e la curiosità è che ha giocato nel Pisa insieme al DS Daniele Deoma e Gabriele Baraldi, quel Pisa che era allenato da Francesco D'Arrigo.
Tornando alla squadra isolana, bisogna sottolineare che è un mix tra giovani ed esperti ed è uscita sconfitta dal turno di Coppa Italia che si è giocato mercoledì scorso contro l'Olbia. La Torres adotta diversi moduli tattici, il 3-5-2 o il 4-4-2 a seconda delle caratteristiche degli avversari che si trova di fronte e dovrebbe confermare la stessa formazione vista domenica scorsa. Questa la probabile formazione. Torres (3-5-2): Garau, Ferrante, Antonelli, Dametto, Liviero, Lora, Gianola, Masala, Girgi, Diakitè, Scappini. A disposizione: Carboni, Bonavolontà, Carminati, Luppi, Pinna, Ruocco, Salvato, Sanat, Sorgenti, Suciu, Tesio. Allenatore: Greco.
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:36
Il tecnico dei bianconeri: "E' un peccato ma nell'arco della gara il risultato è giusto, in fondo meglio noi prima loro. Dobbiamo crescere, ma siamo una squadra nuova per quanto forte. E' chiaro che negli ultimi minuti dobbiamo essere più attenti.
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:33
Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol nell'unica grande occasione del Viareggio, avevo avvertito i ragazzi di stare attenti fino alla fine. Nel finale, ci siamo sistemati con il 4-4-2, usciamo a testa alta e da domani penseremo alla prossima partita"
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28
Il giovane attaccante decisivo sul finire di gara, bene anche Bartolotta e la difesa che sbaglia solo in occasione del gol bianoconero. Male Piazze che sbaglia un gol e non riesce a incidere, le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28
Il centrocampista rossonero: "Sono contento per la squadra sia sul piano tecnico che morale, questo è un gruppo di lavoratori. Da un punto di vista fisico sono al 50% delle mie possibilità, basta trovare continuità. La classifica non va guardata adesso, non ci sono partite semplici in queste categorie"