Porta Elisa News

Torres, obiettivo salvezza

venerdì, 7 ottobre 2022, 08:15

di diego checchi

La Lucchese affronterà al Porta Elisa una Torres piuttosto ostica. La squadra, che è stata ripescata, ha come obiettivo la salvezza e dobbiamo dire che per ora sta rispettando le attese con 6 punti in classifica. Lo score di questa compagine parla di 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte con 6 gol fatti e 6 subiti. Nella squadra sarda gioca l'ex rossonero Mattia Lombardo che però sin ora era alle prese con un risentimento muscolare e bisogna capire se riuscirà a recuperare per la partita di Lucca. L'allenatore della Torres è Alfonso Greco (nella foto), molti di voi non lo conosceranno ma lui è stato un giocatore di Serie B e C e la curiosità è che ha giocato nel Pisa insieme al DS Daniele Deoma e Gabriele Baraldi, quel Pisa che era allenato da Francesco D'Arrigo. 

Tornando alla squadra isolana, bisogna sottolineare che è un mix tra giovani ed esperti ed è uscita sconfitta dal turno di Coppa Italia che si è giocato mercoledì scorso contro l'Olbia. La Torres adotta diversi moduli tattici, il 3-5-2 o il 4-4-2 a seconda delle caratteristiche degli avversari che si trova di fronte e dovrebbe confermare la stessa formazione vista domenica scorsa. Questa la probabile formazione. Torres (3-5-2): Garau, Ferrante, Antonelli, Dametto, Liviero, Lora, Gianola, Masala, Girgi, Diakitè, Scappini. A disposizione: Carboni, Bonavolontà, Carminati, Luppi, Pinna, Ruocco, Salvato, Sanat, Sorgenti, Suciu, Tesio. Allenatore: Greco. 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 13 aprile 2026, 18:37

Il 29 aprile la sfida con la Rondinella per la Supercoppa

Il campionato dei rossoneri non si chiuderà il 26 aprile con l'ultima di campionato, ma avrà una appendice: è stata ufficializzata la Supercoppa di Eccellenza grazie all’Almanacco del Calcio Toscano che ha proposto ai vertici del calcio regionale la gara tra le due vincenti dei gironi toscani.


lunedì, 13 aprile 2026, 15:03

Promozione Lucchese, i complimenti del mondo dello sport

La promozione in Serie D dei rossoneri viene salutata da tanti complimenti che arrivano dalle società del territorio e non solo. Tra i primi, il BCL, la società lucchese di basket maschile, ma le congratulazioni arrivano anche dalla Virtus Lucca e da tante società calcistiche. Bellissimo il commento del Montespertoli



domenica, 12 aprile 2026, 19:23

Il sindaco: "Bravi, sulle infrastrutture il Comune farà la sua parte"

Pardini: "Complimenti alla società, al mister, alla squadra, a tutti i collaboratori e ai tifosi rossoneri che hanno tenuto sempre vivo l’amore per questa maglia. Che possa essere l’inizio di un percorso sempre più ambizioso. Avanti con i progetti per i lavori di rinnovamento delle infrastrutture sportive"


domenica, 12 aprile 2026, 18:26

Lorenzini mette il sigillo sulla promozione

L'esterno si procura il rigore e segna il raddoppio, ma che giocate da Fedato, Piazze lotta come al solito come un leone, ma sono tutti i rossoneri a metterci l'anima per percorrere gli ultimi metri che separavano la Lucchese dalla promozione: le pagelle di Gazzetta