Porta Elisa News
lunedì, 7 novembre 2022, 16:56
Si sono concluse ormai tutte le gare valide per il secondo turno della Coppa Italia di Serie C e la Lega Pro ha ricapitolato tutti gli scontri che saranno ora in programma, a partire da quelli del 15-17 novembre prossimo per gli ottavi di finale, nei quali la Lucchese sarà impegnata a Chiavari contro l'Entella nella giornata di giovedì 17.
Ecco il quadro completo:
Gruppo A Gara O1
ALESSANDRIA - RENATE
Gara O2
SANGIULIANO -JUVENTUS NEXT GEN
Gruppo C Gara O5
VITERBESE - PONTEDERA
Gara O6
VIRTUS ENTELLA - LUCCHESE
Gruppo B
GUBBIO
L.R. VICENZA PADOVA RIMINI
Gruppo D
AVELLINO CATANZARO CROTONE FOGGIA
Gruppo B Gara O3
PADOVA - GUBBIO
Gara O4
RIMINI - L.R. VICENZA
Gruppo D Gara O7
FOGGIA - CROTONE
Gara O8
CATANZARO - AVELLINO
Gli Ottavi di Finale si svolgono in gara unica ad eliminazione diretta. Otterranno la qualificazione al turno successivo le società che avranno segnato il maggior numero di reti. In caso di parità nel numero di reti segnate al termine della gara, verranno disputati due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l'arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio”.
DATE DI CALENDARIO COPPA ITALIA SERIE C 2022-2023
Quarti di Finale: mercoledì 7 dicembre
Semifinali: andata, mercoledì 18 gennaio; ritorno, mercoledì 15 febbraio
Finale: andata, mercoledì 1 marzo; ritorno, martedì 11 aprile
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44
Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00
I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa
martedì, 2 dicembre 2025, 17:49
Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.