Porta Elisa News

I vertici comunali e della Lucchese a Bergamo per il progetto stadio

giovedì, 24 novembre 2022, 16:00

Visita dei vertici comunali e della Lucchese a Bergamo, che nella giornata di ieri si sono recati a colloquio con il vicepresidente della Lega Pro Luigi Lodovici per parlare del progetto del nuovo Porta Elisa e nel pomeriggio si sono poi recati allo stadio comunale di Bergamo dove di recente sono stati fatti importanti lavori di ristrutturazione: l'impianto è stato visitato e con gli uffici comunali della città lombarda c'è stato un confronto sugli aspetti tecnici del progetto.

“Il vice presidente della Lega Pro – si legge in una nota del Comune – ha manifestato grande interesse per il progetto per il nuovo impianto calcistico fondamentale per lo sviluppo futuro della squadra rossonera. Un progetto che la Lega Pro vuole sostenere impegnandosi anche attraverso una legge dedicata agli stadi considerando strategico, non solo per Lucca, ma per tutta la categoria calcistica, il rinnovamento di una struttura storica che porterà importanti ricadute sportive ed economiche”.

Grazie alla collaborazione con gli uffici del Comune di Bergamo e alla proprietà dell'Atalanta, la delegazione ha potuto visitare il Gewiss Stadium – un impianto del 1928 che ha molte analogie a cui ispirarsi per Lucca. La tribuna e gradinate storiche infatti sono tutelate dal Ministero della Cultura e il complesso è stato rinnovato con una struttura coperta e dotata di servizi ed area commerciale; manca solo la curva ospiti che verrà realizzata il prossimo anno.

Per il Comune di Lucca erano presenti il sindaco Mario Pardini, il capo di gabinetto Beniamino Placido e gli assessori allo Sport e ai Lavori Pubblici, Fabio Barsanti e Nicola Buchignani. Per la Lucchese, il presidente Alessandro Vichi e il direttore generale Mario Santoro.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 13 ottobre 2025, 17:39

L'avversario dei rossoneri: il Viareggio

Viareggio e Lucchese torneranno ad affrontarsi a distanza di 5301 giorni, in una competizione ufficiale: dopo la retrocessione e l'esclusione dal campionato di Eccellenza, nel 2018-19 i bianconeri sono ripartiti dai bassifondi del dilettantismo, tornando nel 2024 nel massimo campionato regionale.


domenica, 12 ottobre 2025, 17:58

Mister Pirozzi: "Da stasera penseremo al Viareggio"

Il tecnico rossonero: "Peccato, perché abbiamo commesso errori difensivi che di solito non commettiamo e quando abbiamo subito il gol ci sono stati dieci minuti di sbandamento, dopo però la squadra è rimasta fino alla fine in partita.



domenica, 12 ottobre 2025, 17:57

Partono bene in tanti, ma alla fine molti sono insufficienti

Il pari contro il Belvedere mostra ancora una volta la voglia dei rossoneri che però commettono errori difensivi mentre in avanti le difficoltà a far centro si confermano tutte: le pagelle di Gazzetta


domenica, 12 ottobre 2025, 14:37

Lucchese-Belvedere: 1-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri chiamati alla vittoria contro la formazione grossetana: sblocca Lorenzini con un eurogol in avvio poi Carlotti spreca un'occasione colossale. Pareggia Tantone grazie a un clamoroso errore difensivo a inizio ripresa poi traversa di Bartolini