Porta Elisa News

Maraia: "Non possiamo prendere altri gol su palle da fermo"

sabato, 5 novembre 2022, 19:31

Ivan Maraia, a fine gara,è amareggiato per la prima sconfitta casalinga giunta dopo aver provato a schierare una formazione particolarmente offensiva:  "La squadra è partita male a causa del gol, ma poco alla volta è entrata nella partita ed  ha costruito più situazioni di pericolo, così come era iniziato bene il secondo. Il rammarico è che dopo dieci minuti nella ripresa la squadra è calata, l'errore mio è di averlo notato e forse non aver provveduto subito. Era un modo rischioso di giocare e forse dovevamo badare di più a quello che potevano far loro più che a quello che si poteva fare noi. Anche se poi il gol è nato da un palla inattiva, cosa che mi dà tremendamente fastidio. Dispiace perdere, devo sottolineare l'incitamento del pubblico finale: una sconfitta così fa male, ma hanno applaudito sia pure nell'amarezza".

"Le scelte di inizio gara? Erano rischiose ma sino a che hai la forza di reggerlo può essere un modulo positivo, come cali fisicamente ti mette a nudo. L'ultima mezz'ora di oggi è significativa ma è un modulo che si può fare ma appena si capisce che non è più il caso, cambiare. Non c'è tanto tempo, ora ci attende una partita importante. Noi non possiamo sbagliare sui calci da fermo, è già il secondo in due domeniche, più che il modulo alla fine sono queste le situazione che ci fanno perdere le gare: va assolutamente interrotta, ci vuole più attenzione e cattiveria".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38

Gianni: "Non c'erano più le condizioni per andare avanti"

L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"


giovedì, 15 ottobre 2026, 15:18

Si separano le strade tra la Lucchese e il dg Gianni

Un colpo di scena inatteso, quello che è giunto nella giornata di oggi, quando è stata formalizzata l'interruzione del rapporto tra la società rossonera e il direttore generale Andrea Gianni, che si è presentato nella tarda mattinata a Saltocchio per informare delle novità la squadra e lo staff



giovedì, 15 ottobre 2026, 13:17

Tegola Lucchese: si ferma anche Lorusso

Quasi al termine dell'allenamento mattutino, si è fermato anche Davide Lorusso che durante la partitella è uscito zoppicando vistosamente dal campo con la gamba sinistra. Sarà da capire l'entità del problema ma il suo impiego a Sasso Marconi è da verificare. Anche Amadio alle prese con un problema ai flessori


giovedì, 15 ottobre 2026, 08:11

Gli avversari dei rossoneri: il Sasso Marconi

Cinque punti in sette giornate, frutto di una vittoria, due pari e quattro sconfitte (ben tre su tre partite giocate in casa): il Sasso Marconi, reduce dal pari in rimonta di Mezzolara, sta cercando di allontanarsi dai bassi fondi della classifica