Porta Elisa News : il punto
lunedì, 12 dicembre 2022, 18:31
di diego checchi
Cavalcare l'onda dell'entusiasmo, questo è ciò che deve fare la Lucchese in questo momento, perché la squadra di Maraia ha dimostrato anche ieri di aver dei valori importanti nel suo gruppo. Ribaltare una partita come quella contro la Carrarese da 2 a 1 a 3 a 2 significa avere abnegazione, spirito di sacrificio e voglia di portare a casa tre punti molto importanti per la classifica. Bisogna anche riconoscere le abilità tecniche dei giocatori che, soprattutto negli ultimi due gol, si sono evidenziate in modo inequivocabile.
Adesso ci sarà la trasferta di Olbia, una trasferta che sulla carta può sembrare agevole ma così non è perché la squadra do Occhiuzzi vorrà a tutti i costi ottenere una vittoria per cercare di migliorare la situazione di classifica.Per la squadra rossonera, quindi, sarà una settimana di lavoro intenso dove il tecnico valuterà al meglio le condizioni di tutti i giocatori per poi scegliere la formazione da schierare al "Nespoli" di Olbia.
In fin dei conti, fino ad ora, Maraia ha azzeccato tutte le scelte anche se a volte al tifoso medio queste possono sembrare azzardate, e dietro a ogni scelta ci sono tante variabili da tenere in considerazione. Crediamo che il lavoro di mister Maraia vada quindi valorizzato nel modo giusto e c'è una convinzione che vogliamo esprimere: questa Lucchese, alla fine del campionato, avrà regalato ai suoi tifosi tante soddisfazioni.
mercoledì, 12 novembre 2025, 23:16
Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto una buona prestazione, ma la gara più importante è domenica. Sono contento per i tifosi presenti oggi al Porta Elisa: in partite del genere dovrebbero però essere presenti entrambe le tifoserie"
mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09
L'attaccante rossonero: ""Partita molto importante per noi, sapevamo dei punti di forza del Viareggio. Stiamo costruendo qualcosa di importante: ho sempre sognato di segnare sotto la Curva Ovest. Siamo una famiglia"
mercoledì, 12 novembre 2025, 19:47
Rossoneri contro il Viareggio per il quarto di finale di Coppa Italia: occasione per Bartolotta in avvio, poi Piazze sfiora il gol, Caggianese prende la traversa e Riad si divora un gol. Nella ripresa gol annullato a Piazze per fuorigioco che sblocca al 31'. Espulsi Caggianese e Gabrielli
martedì, 11 novembre 2025, 17:08
Il tecnico rossonero alla vigilia della partita di Coppa Italia: "La nostra forza sono l'umiltà, la coesione, l'aiuto reciproco. Con queste caratteristiche possiamo fare una grande partite. Mi auguro che sia una bella gara con reciproco rispetto, cancellando anche alcuni episodi spiacevoli dell'andata"