Porta Elisa News
mercoledì, 7 dicembre 2022, 09:04
Con Bianchimano ai box (almeno per due gare), nello scacchiere offensivo rossonero si apre la caccia al suo sostituto, visto che nelle ultime partite mister Maraia lo aveva lanciato sempre da titolare. Con ogni probabilità, contro la Carrarese – che vanta un ruolino di marcia lontano dallo stadio dei Marmi che segnala tre vittorie, un pari e quattro sconfitte – il peso dell'attacco ricadrà su Semprini, più volte già partito dal primo minuto al centro dell'attacco. Sembra questa, al netto di un'ipotesi con Romero centravanti, la soluzione più probabile.
Per il resto, mister Maraia dovrebbe confermare la formazione vista a Chiavari, per quanto sia sul tavolo un ballottaggio a centrocampo. Dato per scontato che Visconti e Franco saranno titolari, resta una maglia a disposizione di D'Alena o di Mastalli. Il primo dei due ha fatto molto bene con il Cesena, il secondo a Chiavari: la lotta è aperta. Difficile invece immaginare cambi in difesa, dove il quartetto Quirini, Tiritiello, Benassai e Alagna dovrebbe essere riproposto. Ma attenzione alle sorprese a cui il tecnico rossonero ha frequentemente abituato, spesso per bloccare le fonti del gioco avversarie.
venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58
Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"