Porta Elisa News

Verso Olbia, tutti i dubbi di Maraia

mercoledì, 14 dicembre 2022, 13:12

di diego checchi

Quanti dubbi avrà Maraia in vista della trasferta per Olbia? Intanto c’è da sottolineare che il difensore Matteo Bachini sarà squalificato per una giornata e quindi non parteciperà a questa partita. Al di là di questo, bisogna sottolineare che nel calcio ci sono due correnti di pensiero. La prima è quella che dice “squadra che vince non si cambia”, la seconda è quella che porta a fare dei cambiamenti anche a seconda di come giocherà l’avversario di turno. Fino all’ultimo mister Maraia non svelerà le sue carte anche se siamo convinti che Benassai recupererà dall’influenza e che Catania sarà comunque a disposizione.

Non ci saranno invece Tumbarello, Di Quinzio, Bianchimano e Coletta, ancora infortunati. Questo ultimo sta iniziando a lavorare sul campo ed è già una bella notizia. Tutto questo per dire che a nostro avviso non ci saranno stravolgimenti e al massimo potremo vedere uno o due cambi. Magari Romero al posto Ravasio e Semprini al posto di Rizzo Pinna. Queste sono soltanto supposizioni. A centrocampo potrebbe essere D’Alena il candidato per prendere il posto di Mastalli e questo sarà un altro ballottaggio fino all’ultimo minuto. Per il resto, crediamo che venga confermata la formazione che ha battuto la Carrarese.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"



mercoledì, 19 novembre 2025, 19:53

Picchi, c'è la lesione alla coscia destra

Non arrivano notizie confortanti dall'infermeria rossonera: il centrocampista, uscito dopo pochi minuti domenica scorsa, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Ancora ko anche Pupeschi, mentre Venanzi è sulla via del recupero


mercoledì, 19 novembre 2025, 14:54

Ingiustizia è fatta: vietata nuovamente la trasferta ai tifosi rossoneri

Dopo Massa, anche Montespertoli: per i "cattivissimi" tifosi della Lucchese arriva il secondo divieto consecutivo in trasferta dopo che nella partita di San Giuliano si era verificato un episodio dai contorni tutt'altro che chiari: stavolta è la Prefettura di Firenze a intervenire