Porta Elisa News
venerdì, 3 febbraio 2023, 08:00
di diego checchi
Fare un risultato positivo e possibilmente una vittoria. È questo l’obiettivo che ha la Lucchese nell’insidiosa trasferta di Sassari contro la Torres. Quella di domani non sarà sicuramente una partita facile perché la squadra sarda è una formazione molto caparbia e tignosa e il cambio di allenatore ha aiutato i ragazzi a togliersi dalle ultime posizioni. La Lucchese è già arrivata in Sardegna ma Maraia dovrà fare i conti con tre assenze molto importanti e ci riferiamo ai due difensori centrali Tiritiello e Benassai e a Bianchimano, tutti e tre diffidati e di conseguenza squalificati per un turno. Ora la domanda sorge spontanea: chi giocherà in difesa? Sicuro del posto è Matteo Bachini, poi ci sono altre due soluzioni per il ruolo di centrale, o Merletti o Alagna. Nel caso dovesse giocare Alagna centrale, ecco che Visconti farebbe il terzino sinistro.
Non crediamo che venga cambiato il sistema di gioco e pensiamo che la Lucchese si disporrà con il 4-3-3. Aggregati alla squadra ci sono anche gli ultimi arrivati Fabbrini e De Maria che a nostro avviso partiranno dalla panchina. A centrocampo rientrerà sicuramente Franco in mezzo con Mastalli e uno tra Visconti o Tumbarello a completare il reparto. In attacco potrebbe giocare Panico prima punta con Bruzzaniti e Rizzo Pinna sugli esterni oppure uno fra Romero e Ravasio visto che questo ultimo è completamente recuperato. Questa la probabile formazione.
LUCCHESE (4-3-3): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 5 Bachini, 26 Merletti, 2 Alagna, 24 Mastalli, 16 Franco, 19 Visconti, 17 Bruzzaniti, 10 Panico, 7 Rizzo Pinna.A disposizione: 1 Coletta, 12 Galletti, 97 De Maria, 18 D’Ancona, 4 Ferro, 8 Tumbarello, 21 D’Alena, 35 Di Quinzio, 31 Fabbrini, 9 Romero, 91 Ravasio, 28 Camaiani. Allenatore: Maria.
mercoledì, 26 novembre 2025, 15:17
Pochi mesi a Lucca, dove aveva fatto vedere le sue grandi potenzialità, ma anche una maturazione ancora non compiuta: la parentesi rossonera di Lorenzo Palmisani è durata davvero poco (13 presenze). Per lui dopo una maglia da titolare in B al Frosinone e la conquista dell'azzurro Under 21, potrebbe arrivare...
mercoledì, 26 novembre 2025, 11:19
I verdiarancioni occupano l'ultimo posto in classifica, frutto di 5 pareggi e 7 sconfitte. Nonostante la crisi di risultati, nelle ultime settimane la compagine pisana ha inanellato diverse buone prestazioni, come il pareggio maturato contro il Viareggio
domenica, 23 novembre 2025, 16:59
Il tecnico rossonero: "Fatemi fare i complimenti al Montespertoli che ha fatto davvero una gran partita, il risultato è bugiardo: è stata una gara equilibrata in cui noi siamo stati bravi ma davanti abbiano incontrato una squadra di valore. Bravi i ragazzi a saper soffrire"
domenica, 23 novembre 2025, 16:48
il centrocampista decisivo con il suo gol, ma bene anche Caggianese che colleziona l'assist. Piazze solito combattente, Milan salva sullo 0-0 con la difesa che più volte va in sofferenza: le pagelle di Gazzetta