Porta Elisa News

In Sardegna per provare a tornare a vincere

venerdì, 3 febbraio 2023, 08:00

di diego checchi

Fare un risultato positivo e possibilmente una vittoria. È questo l’obiettivo che ha la Lucchese nell’insidiosa trasferta di Sassari contro la Torres. Quella di domani non sarà sicuramente una partita facile perché la squadra sarda è una formazione molto caparbia e tignosa e il cambio di allenatore ha aiutato i ragazzi a togliersi dalle ultime posizioni. La Lucchese è già arrivata in Sardegna ma Maraia dovrà fare i conti con tre assenze molto importanti e ci riferiamo ai due difensori centrali Tiritiello e Benassai e a Bianchimano, tutti e tre diffidati e di conseguenza squalificati per un turno. Ora la domanda sorge spontanea: chi giocherà in difesa? Sicuro del posto è Matteo Bachini, poi ci sono altre due soluzioni per il ruolo di centrale, o Merletti o Alagna. Nel caso dovesse giocare Alagna centrale, ecco che Visconti farebbe il terzino sinistro.

Non crediamo che venga cambiato il sistema di gioco e pensiamo che la Lucchese si disporrà con il 4-3-3. Aggregati alla squadra ci sono anche gli ultimi arrivati Fabbrini e De Maria che a nostro avviso partiranno dalla panchina. A centrocampo rientrerà sicuramente Franco in mezzo con Mastalli e uno tra Visconti o Tumbarello a completare il reparto. In attacco potrebbe giocare Panico prima punta con Bruzzaniti e Rizzo Pinna sugli esterni oppure uno fra Romero e Ravasio visto che questo ultimo è completamente recuperato. Questa la probabile formazione.

LUCCHESE (4-3-3): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 5 Bachini, 26 Merletti, 2 Alagna, 24 Mastalli, 16 Franco, 19 Visconti, 17 Bruzzaniti, 10 Panico, 7 Rizzo Pinna.A disposizione: 1 Coletta, 12 Galletti, 97 De Maria, 18 D’Ancona, 4 Ferro, 8 Tumbarello, 21 D’Alena, 35 Di Quinzio, 31 Fabbrini, 9 Romero, 91 Ravasio, 28 Camaiani. Allenatore: Maria.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 giugno 2026, 08:16

Lucchese, verso un cambio quasi totale

Tante indiscrezioni, qualche conferma (Labriola e Sirbu) e soprattutto la sensazione che la Lucchese 2026-2027 avrà ben poco in comune con quella che ha visto trionfare in Eccellenza. La società rossonera sta continuando a muoversi a fari spenti, ma è davvero molto attiva sul mercato.


venerdì, 19 giugno 2026, 10:33

Fallimento Lucchese 1905, deserta anche la terza asta per l'immobile di San Giuliano

Il Gruppo Bulgarella lo aveva inserito a un valore contabile di oltre 4 milioni di euro nel bilancio della Lucchese 1905, quello stesso immobile, ora, non riesce a essere venduto all'asta fallimentare nemmeno per 438mila euro. Ancora da definire la data per una possibile quarta asta



giovedì, 18 giugno 2026, 08:13

Mercato, è caccia al bomber

Rossoneri sempre più protagonisti sul mercato: dopo gli annunci dello stesso patron Brunori degli arrivi del centrocampista Labriola e dell'attaccante esterno Sirbu, la campagna di rafforzamento non pare conoscere interruzioni: nel mirino due bomber


giovedì, 18 giugno 2026, 08:09

Venerdì la sfida intorno alle Mura di Lucca

Non ha soluzione di continuità il Criterium Podistico Toscano che anche questa settimana propone un appuntamento. Venerdì prossimo si correrà infatti il Giro di Mura a Tutta, la classica intorno alle mura della città di Lucca che è giunta alla sua settima edizione