Porta Elisa News

Rizzo Pinna, finalmente il gol!

sabato, 11 marzo 2023, 19:45

Cucchietti 7,5: Per non farsi riprendere anche dall'Alessandria alla Lucchese non basterebbe nemmeno uno dei più clamorosi catenacci della storia recente, stavolta però quando i 'grigi' non la buttano fuori a porta vuota, arrivano due parate eccezionali del numero uno rossonero; impeccabile nell'ordinaria amministrazione. 

Quirini 6: Gioca con sicurezza e senza particolari sbavature, partecipando alla monovra offensiva nel primo tempo e dedicandosi al sacrificio nel secondo.

Visconti 6: Non è che fare l'esterno della difesa a quattro sembri esaltare al meglio le sue potenzialità, però apporta il suo contributo e gioca una partita sufficiente; nel secondo tempo passa qualche minuto a centrocampo poi esce.

Benassai 6: Deve giocare quasi tutta la partita gestendo una ammonizione apparsa piuttosto severa, comunque se la cava e lott ain area di rigore quando i padroni di casa diventano arrembanti.

Tiritiello 6,5: finché la Lucchese rimane sul campo pensando anche a proporre qualcosa, sembra di altra categoria e domina la gli avanti di casa; quando i rossoneri decidono che deve giocare solo l'Alessandria, arrivano talmente tanti palloni in area che qualcuno sfugge anche a lui.

Franco 6,5: Nel primo tempo comanda la mediana con la consueta tranquillità, poi quando c'è da lottare fa la sua parte senza risparmiarsi esaltando le sue caratteristiche di lottatore.

Rizzo Pinna 6: Bravo negli inserimenti ad affiancare Panico in area di rigore, si fa trovare pronto ed è preciso quando c'è da approfittarsi del rimpallo che porta al gol, tuttavia da qualche partita non riesce ad entrare con continuità nella fase di costruzione della manovra e quindi a sprigionare la sua fantasia in fase di rifinitura. Sostituito.

Tumbarello 6: Sta ritrovando forma e mette in campo il dinamismo che lo contraddistingue nelle giornate migliore, occupandosi però quasi esclusivamente della fase difensiva.

Panico 6: Ormai è il centravanti titolare, lotta come un leone su ogni pallone, picchia come uno stopper e fa una quantità incredibile di movimento per l'inserimento dei compagni, senza però esser mai messo nella condizione di concludere verso la porta se non su calcio di punizione.

Mastalli 7: In giornata di grazia con i suoi inserimenti mette spesso in difficoltà la difesa dell'Alessandra e da uno di questi scatursice il gol di Rizzo Pinna. Esce quando inizia il 'protocollo barricate'.

Bruzzaniti 6: Evidentemente ha poca stima cel portiere dei 'Grigi' e nel primo tempo tenta conclusioni da ogni posizione e da distanze fantascientifiche; è il principale beneficiario dei tanti disastri della difesa dei 'grigi', ma stavolta è impreciso sia nel dialogo coi compagni che alla conclusione, rimanendo tuttavi ail più pericoloso dei rossoneri.

Bachini 6: Entra quando i rossoneri passano alla difesa a tre e partecipa costruttivamente alla difesa del risultato.

Alagna 6: Anche lui in campo quando gioca solo l'Alessandria, si impegna e non commette errori, il che è lo stato della perfezione nel suo ruolo quando non si è chiamati anche a costruire qualcosa.

D'Alena s.v.

Di Quinzio s.v.

Romero s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta