Porta Elisa News

Bene Sabbione, male Benassai

sabato, 2 dicembre 2023, 23:22

Chiorra, 6: Poco impegnato, si dimostra puntuale e preciso e con i piedi e niente può né sul palo né sul gol dell'Arezzo.

Quirini, 6: Preciso e grintoso sulla fascia, disputa una buona partita ma non è ancora esente da inspiegabili leggerezze da cui scaturiscono occasioni avversarie.

De Maria, 6,5: Il più intraprendente dei rossoneri, le poche azioni offensive pulite della squadra sono frutto di sue intuizioni; ammonito subito per un fallo tattico, un cartellino ineccepibile da regolamento ma quasi mai estratto dagli arbitri per singoli interventi analoghi in questa categoria.

Gucher, 6: Tanta sostanza a centrocampo, dove sovrasta gli avversari e si esibisce in chiusure e recuperi di altra categoria; fa pochissimo in fase propositiva però, anche perché il gioco di squadra è abbastanza disordinato. Chiude da centrale di difesa ed è mal posizionato sul cross da cui scaturisce il gol dei padroni di casa, ma non è il suo lavoro.

Sabbione, 6,5: Sembra motivato e quindi si dimostra affidabile, preciso nelle chiusure e anche in costruzione; sprona e sgrida i compagni mettendo in mostra una personalità da leader.

Benassai, 5,5: Ha tutte le attenuanti del caso perché gioca in non perfette condizioni fisiche, fatto sta che i pochi pericoli costruiti dall'Arezzo in area sono sempre frutto di mancate chiusure nella sua zona di competenza; surreale il secondo giallo che l'arbitro gli sventola in faccia lasciandolo attonito.

Guadagni, 5,5: Qualche segnale di ripresa ma ancora troppo impreciso ed evanescente rispetto ai suoi standard

Cangianello, 6: Ormai da diverse partite deve badare più che altro a far legna e lo fa bene; il raffinato palleggio in costruzione dal basso, le intuizioni offensive e i dribbling a tagliar fuori il centrocampo avversario, però, sono un lontano ricordo di quando la Lucchese giocava a pallone

Magnaghi, 6: Inizia con ardore, lotta e cerca di trascinare i compagni, ma pian piano scompare dalla partita; palle giocabili in area? Nessuna.

Rizzo Pinna, 6: Bravissimo sul gol, che è il grande merito della sua partita, visto che per il resto non era certo nella sua serata più brillante.

Russo, 5,5: Sinceramente sulla fascia il suo rendimento cala vistosamente, anche se rimane il più vivace, se così si può dire, dell'attacco rossonero; il palo gli nega il gol al termine di una bella azione, ma l'impressione è che avrebbe potuto anche farlo, quel gol

Yeboah, 6: Il suo ingresso vivacizza la Lucchese però si perde Pattarello in occasione del pareggio; anche in questo caso, coprire le punte avversarie non è proprio il suo lavoro e, fra l'altro, quel pallone non sarebbe mai dovuto arrivare lì e se ci fosse stato un centrale di sinistra di ruolo, ovvero Benassai, probabilmente non ci sarebbe arrivato.

Romero, 5,5: Non riesce né a tenere palloni in avanti né a proporre un pressing utile a rallentare la manovra dell'Arezzo quando la Lucchese rimane in dieci.

Tumbarello, 6: Entra a spezzare il gioco amaranto e lo fa bene.

Sueva, s.v.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 27 aprile 2024, 15:14

Mister Gorgone: "Un obbligo giocare con la massima concentrazione"

Il tecnico rossonero: "Non c’è da chiedere niente ai ragazzi, c’è da giocare seriamente e basta. L'Ancona, con l’ultima vittoria a Pescara, ha dato un colpo di coda importante quindi si gioca tanto. Ecco chi non avrò a disposizione"


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori



mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa


mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista