Porta Elisa News
venerdì, 23 febbraio 2024, 17:56
Sabato di campionato, per la Lucchese a caccia di punti che sarà di scena in Abruzzo dove troverà un Pescara in crisi di risultati, fresco delle dimissioni di mister Zeman e avvolto nella contestazione dei tifosi alla società del presidente Sebastiani. Sulla carta, ma solo sulla carta, i rossoneri potrebbero avere un compito semplificato, in realtà quella pescarese, che sarà quasi al completo, è una formazione di tutto rispetto che semmai dovrai cercare, anche per i motivi sopra elencati, un immediato rilancio.
La Lucchese arriva dall'ennesimo pari amaro con la Juventus B dove ha raccolto meno di quanto seminato, tanto per cambiare, senza dimenticare che tre giorni dopo si gioca il tutto per tutto a Padova nella semifinale di ritorno della Coppa Italia: un calendario che in tre giorni di fatto aiuterà a capire la piega che prenderà la stagione, sinora sicuramente sotto le aspettative. Mister Gorgone, che dovrà fare a meno di Tiriitiello e Yeboah, dovrebbe riproporre la difesa a tre e non è esclusa qualche rotazione in vista della Coppa. Ecco la probabile formazione: Chiorra, Benassai, Sabbione, Gucher, Quirini, Visconti (De Maria), Tumbarello (Astrologo), Cangianiello, Rizzo Pinna, Disanto (Russo), Magnaghi.
domenica, 11 ottobre 2026, 18:33
Il giovane esterno autore di una grande prova, ma bene anche Santeramo, Dionisi e Sirbu, così come Labriola e Lombardo che subentrano nella ripresa. Lorusso in ombra, giornata no per Biasiol. Le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 ottobre 2026, 18:00
Il centrocampista autore del bellissimo gol del pari: "Fino a questo momento non avevo fatto grandissime prestazioni, ho lavorato tutti i giorni senza abbattermi, serve equilibrio, fortunatamente oggi è arrivata la prima gioia in una partita che meritavamo di portare a casa"
domenica, 11 ottobre 2026, 17:33
Il tecnico: "E' un momento in cui abbiamo preso cinque gol su sei situazioni nelle ultime due partite. La Lucchese oggi ha fatto la prestazione, anche nel primo tempo. Merito a loro, potevamo essere più svegli nell'assorbimento ma Liurni ha fatto un gran gol. La squadra ha reagito immediatamente"
domenica, 11 ottobre 2026, 14:32
Rossoneri a caccia di una nuova vittoria: sblocca la gara Liurni, poi Biasiol fa autogol, traversa di Dionisi sul finire del primo tempo. A inizio ripresa accorcia Cadili e Labriola fa pari con un gran gol. Poi occasioni per Dionisi e Pettinari