Porta Elisa News

Rossoneri ancora una volta in trasferta

venerdì, 23 febbraio 2024, 17:56

Sabato di campionato, per la Lucchese a caccia di punti che sarà di scena in Abruzzo dove troverà un Pescara in crisi di risultati, fresco delle dimissioni di mister Zeman e avvolto nella contestazione dei tifosi alla società del presidente Sebastiani. Sulla carta, ma solo sulla carta, i rossoneri potrebbero avere un compito semplificato, in realtà quella pescarese, che sarà quasi al completo, è una formazione di tutto rispetto che semmai dovrai cercare, anche per i motivi sopra elencati, un immediato rilancio. 

La Lucchese arriva dall'ennesimo pari amaro con la Juventus B dove ha raccolto meno di quanto seminato, tanto per cambiare, senza dimenticare che tre giorni dopo si gioca il tutto per tutto a Padova nella semifinale di ritorno della Coppa Italia: un calendario che in tre giorni di fatto aiuterà a capire la piega che prenderà la stagione, sinora sicuramente sotto le aspettative. Mister Gorgone, che dovrà fare a meno di Tiriitiello e Yeboah, dovrebbe riproporre la difesa a tre e non è esclusa qualche rotazione in vista della Coppa. Ecco la probabile formazione: Chiorra, Benassai, Sabbione, Gucher, Quirini, Visconti (De Maria), Tumbarello (Astrologo), Cangianiello, Rizzo Pinna, Disanto (Russo), Magnaghi.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 dicembre 2025, 17:24

Saltocchio torna alla Lucchese

Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca



domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta


domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.