Porta Elisa News

Riparte l'iter per il Nuovo Porta Elisa

giovedì, 22 febbraio 2024, 18:37

Nuovo Porta Elisa, riparte finalmente l'iter. In un incontro avvenuto tra il Comune di Lucca e l'Aurora Immobiliare, dopo che quest'ultima aveva avuto un faccia a faccia con la Lucchese, è stato confermata la disponibilità a procedere con la convocazione della conferenza dei servizi in fase decisoria che dovrà definire, sempre che il progetto sia congruente, il via libera in vista della gara per l'assegnazione dell'impianto. Ora la palla torna al Comune di Lucca che dovrà attivare le procedure per la convocazione della conferenza, al cui tavolo fanno parte una ventina di enti.

Come si ricorderà, dopo il primo via libera della commissione, la procedura si era fermata per una differente veduta proprio tra la Lucchese e l'Aurora Immobiliare, con la prima, dopo il cambio della proprietà, decisamente scettica sulla ristrutturazione dell'impianto, soprattutto nell'ipotesi di dover contribuire economicamente. Nelle scorse settimane, le posizioni si sono avvicinate, con la società rossonera, che rischiava di non aver nemmeno il via libera a giocare al Porta Elisa la prossima stagione nel caso del naufragio del nuovo progetto, che ha confermato il suo assenso per il progetto senza chiedere ulteriori modifiche (si era diffusa la voce anche di un possibile albergo da inserire all'interno del progetto). Ora, toccherà alla conferenza dei servizi concedere o meno il via libera per arrivare a una vera e propria gara per l'affidamento.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 13 novembre 2025, 16:31

Il cammino in Coppa Italia, ecco le tappe

Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.


mercoledì, 12 novembre 2025, 23:16

Pirozzi: "Sono contento per i tifosi, la gara più importante è domenica"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto una buona prestazione, ma la gara più importante è domenica. Sono contento per i tifosi presenti oggi al Porta Elisa: in partite del genere dovrebbero però essere presenti entrambe le tifoserie"



mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09

Piazze: "Vogliamo andare avanti in tutte le competizioni"

L'attaccante rossonero: ""Partita molto importante per noi, sapevamo dei punti di forza del Viareggio. Stiamo costruendo qualcosa di importante: ho sempre sognato di segnare sotto la Curva Ovest. Siamo una famiglia"


mercoledì, 12 novembre 2025, 19:47

Lucchese-Viareggio: 1-0 al 50' pt Palo di Apolloni!

Rossoneri contro il Viareggio per il quarto di finale di Coppa Italia: occasione per Bartolotta in avvio, poi Piazze sfiora il gol, Caggianese prende la traversa e Riad si divora un gol. Nella ripresa gol annullato a Piazze per fuorigioco che sblocca al 31'. Espulsi Caggianese e Gabrielli