Porta Elisa News
giovedì, 25 aprile 2024, 16:11
di gianluca andreuccetti
Ultima uscita stagionale della Lucchese che domenica alle ore 20:00 scenderà in campo alla stadio "Del Cornero" contro l'Ancona. Con i playoff matematicamente impossibili da raggiungere, l'obiettivo dei rossoneri è quello di chiudere in maniera dignitosa un campionato molto deludente.
Rispetto alla Pantera, i padroni di casa scenderanno in campo con delle motivazioni molto forti. I dorici occupano il quintultimo posto in classifica. Poiché sono 10 i punti di vantaggio sulla Fermana penultima, al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori: dopo Donadel e Colavitto, lo scorso 25 marzo la società ha deciso infatti di puntare su Boscaglia.
Con l'avvento del tecnico siciliano, l'Ancona ha macinato punti importanti: nelle ultime quattro partite, sono arrivati 7 punti. Fondamentale il successo arrivato nello scorso turno in casa del Pescara. L'uomo da tenere d'occhio per la Lucchese sarà Alberto Spagnoli, quarto miglior marcatore del girone B di Serie C con 15 reti. Fari puntati anche su Coli Saco, centrocampista che ha segnato 7 reti.
Nel match d'andata, i rossoneri si sono imposti per 1-0 grazie alla firma di Yeboah. L'ultimo confronto al "Del Cornero" risale al primo turno dei playoff dello scorso anno. La sfida terminò sul risultato di 1-1, con l'Ancona che riuscì ad eliminare la Lucchese grazie alla rete allo scadere del secondo tempo di Mondonico.
mercoledì, 29 ottobre 2025, 10:47
Archiviato l'anticipo della nona di andata, la Lucchese può ora recuperare le energie e qualche acciaccato, ma gli occhi un po' di tutti sono ora puntati anche ai possibili rinforzi. Gli arrivi, dopo le due rescissioni dei giorni scorsi, dovrebbero essere tre e, salvo colpi di scena, dovrebbero concentrarsi dalla...
martedì, 28 ottobre 2025, 16:59
Caggianese autore di una grande partita, Piazze finalmente si sblocca, ma è tutta la formazione di mister Pirozzi a convincere, a cominciare dalla difesa che offre l'ennesima partita di sostanza. Le pagelle di Gazzetta
martedì, 28 ottobre 2025, 16:48
L'attaccante autore di due gol e di una bella prestazione: "Abbiamo reso semplice una partita che non lo era, abbiamo avuto la bravura e fortuna di sbloccarla subito. In estate eravano un gruppo totalmente nuovo ma ora con gli allenamenti e l'intensità iniziamo a trovarci"
martedì, 28 ottobre 2025, 16:45
Il tecnico rossonero: "Sono felice per i gol di Caggianese e Piazze. Un bel segnale. Domani staremo seduti a vedere quello che fanno gli altri. Ora avremo modo di recuperare le forze e gli acciaccati, penso a Palma e Mauro, Sansaro ne ha ancora per un po', per poi presentarsi...