Porta Elisa News
giovedì, 25 aprile 2024, 16:11
di gianluca andreuccetti
Ultima uscita stagionale della Lucchese che domenica alle ore 20:00 scenderà in campo alla stadio "Del Cornero" contro l'Ancona. Con i playoff matematicamente impossibili da raggiungere, l'obiettivo dei rossoneri è quello di chiudere in maniera dignitosa un campionato molto deludente.
Rispetto alla Pantera, i padroni di casa scenderanno in campo con delle motivazioni molto forti. I dorici occupano il quintultimo posto in classifica. Poiché sono 10 i punti di vantaggio sulla Fermana penultima, al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori: dopo Donadel e Colavitto, lo scorso 25 marzo la società ha deciso infatti di puntare su Boscaglia.
Con l'avvento del tecnico siciliano, l'Ancona ha macinato punti importanti: nelle ultime quattro partite, sono arrivati 7 punti. Fondamentale il successo arrivato nello scorso turno in casa del Pescara. L'uomo da tenere d'occhio per la Lucchese sarà Alberto Spagnoli, quarto miglior marcatore del girone B di Serie C con 15 reti. Fari puntati anche su Coli Saco, centrocampista che ha segnato 7 reti.
Nel match d'andata, i rossoneri si sono imposti per 1-0 grazie alla firma di Yeboah. L'ultimo confronto al "Del Cornero" risale al primo turno dei playoff dello scorso anno. La sfida terminò sul risultato di 1-1, con l'Ancona che riuscì ad eliminare la Lucchese grazie alla rete allo scadere del secondo tempo di Mondonico.
mercoledì, 12 novembre 2025, 23:16
Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto una buona prestazione, ma la gara più importante è domenica. Sono contento per i tifosi presenti oggi al Porta Elisa: in partite del genere dovrebbero però essere presenti entrambe le tifoserie"
mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09
L'attaccante rossonero: ""Partita molto importante per noi, sapevamo dei punti di forza del Viareggio. Stiamo costruendo qualcosa di importante: ho sempre sognato di segnare sotto la Curva Ovest. Siamo una famiglia"
mercoledì, 12 novembre 2025, 19:47
Rossoneri contro il Viareggio per il quarto di finale di Coppa Italia: occasione per Bartolotta in avvio, poi Piazze sfiora il gol, Caggianese prende la traversa e Riad si divora un gol. Nella ripresa gol annullato a Piazze per fuorigioco che sblocca al 31'. Espulsi Caggianese e Gabrielli
martedì, 11 novembre 2025, 17:08
Il tecnico rossonero alla vigilia della partita di Coppa Italia: "La nostra forza sono l'umiltà, la coesione, l'aiuto reciproco. Con queste caratteristiche possiamo fare una grande partite. Mi auguro che sia una bella gara con reciproco rispetto, cancellando anche alcuni episodi spiacevoli dell'andata"