Porta Elisa News
giovedì, 25 aprile 2024, 16:11
di gianluca andreuccetti
Ultima uscita stagionale della Lucchese che domenica alle ore 20:00 scenderà in campo alla stadio "Del Cornero" contro l'Ancona. Con i playoff matematicamente impossibili da raggiungere, l'obiettivo dei rossoneri è quello di chiudere in maniera dignitosa un campionato molto deludente.
Rispetto alla Pantera, i padroni di casa scenderanno in campo con delle motivazioni molto forti. I dorici occupano il quintultimo posto in classifica. Poiché sono 10 i punti di vantaggio sulla Fermana penultima, al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori: dopo Donadel e Colavitto, lo scorso 25 marzo la società ha deciso infatti di puntare su Boscaglia.
Con l'avvento del tecnico siciliano, l'Ancona ha macinato punti importanti: nelle ultime quattro partite, sono arrivati 7 punti. Fondamentale il successo arrivato nello scorso turno in casa del Pescara. L'uomo da tenere d'occhio per la Lucchese sarà Alberto Spagnoli, quarto miglior marcatore del girone B di Serie C con 15 reti. Fari puntati anche su Coli Saco, centrocampista che ha segnato 7 reti.
Nel match d'andata, i rossoneri si sono imposti per 1-0 grazie alla firma di Yeboah. L'ultimo confronto al "Del Cornero" risale al primo turno dei playoff dello scorso anno. La sfida terminò sul risultato di 1-1, con l'Ancona che riuscì ad eliminare la Lucchese grazie alla rete allo scadere del secondo tempo di Mondonico.
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"
sabato, 31 gennaio 2026, 17:19
In un match di grande tenore agonistico, i rossoneri offrono una prestazione senza grandi acuti in avanti ma solida. Pupeschi insuperabile in difesa, Fedato prova a inventare, Riad va ancora a segno con una gemma: le pagelle di Gazzetta
sabato, 31 gennaio 2026, 13:58
Rossoneri impegnati in Garfagnana e alla caccia di punti per conservare il primato in classifica: occasione per Nardi in avvio, poi Riad conclude fuori. Nella ripresa occasioni per Riad e Zenuni. Poi eurogol di Riad. Traversa di Bartolomei
venerdì, 30 gennaio 2026, 15:46
Dopo il successo contro il Viareggio, la Lucchese è chiamata al bis nella trasferta di Castelnuovo Garfagnana di domani (ore 14,30). Davanti a uno stadio che si preannuncia molto colorato di rossonero, gli uomini di mister Pirozzi sono a caccia di tre punti che consentano di mantenere se non incrementare...