Porta Elisa News

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

Questo il testo del comunicato stampa:

In ordine agli articoli di stampa apparsi nella giornata di lunedì 22 aprile u.s. sul nuovo Stadio “Porta Elisa”, l’RTI Proponente ha appreso con grande sorpresa della delibera assunta sul tema dalla Giunta Comunale e dell’avviso del procedimento di diniego del Progetto, in quanto asseritamente non rispettoso delle condizioni poste dal C.C. nella dichiarazione di pubblico interesse.

A tal fine, appare opportuno chiarire come il Progetto definitivo sia stato protocollato in data 12/05/2023 e fino alla data dello scorso 22 aprile, mai nessuna indicazione negativa era pervenuta, formalmente o informalmente, dagli Uffici ovvero dall’Amministrazione comunale che, anzi, nei vari incontri tenuti nel frattempo aveva sempre manifestato l’intenzione di proseguire rapidamente l’iter avviato.

Per tale ragione, preannunciamo che nel termine assegnato risponderemo ai rilievi opposti, dovendo però prendere atto dell’assoluta ed inaccettabile sproporzione tra il tempo che è stato necessario al Gruppo di Lavoro istituitodalla precedente Amministrazione e tutt’ora in carica, per l’analisi critica del Progetto, pari a circa un anno, e quello assegnato alla Proponente per rispondere ai rilievi e pari a soli 10 gg.; termine chiaramente inadeguato all’importanza e complessità dell’opera.

In realtà, la maggior parte dei rilievi contestati dal Gruppo di Lavoro già trovano riscontro nella documentazione depositata, che sarà, in ogni caso, implementata secondo le richieste comunali, qualora conformi a legge.
Resta, però, il fatto che la Proponente è fermamente intenzionata alla realizzazione dell’opera in tempi rapidi, avendo già acquisito importanti manifestazioni d’interesse per il finanziamento della stessa e farà tutto quantonecessario per dotare la Città di uno Stadio modello, augurandosi che gli importanti sforzi ad oggi compiuti, a totale carico economico della stessa, trovino la giusta e serena valutazione da parte dell’attuale Amministrazione, se l’obbiettivo della realizzazione del nuovo Stadio è effettivamente condiviso dalla stessa.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 15 ottobre 2026, 15:18

Si separano le strade tra la Lucchese e il dg Gianni

Un colpo di scena inatteso, quello che è giunto nella giornata di oggi, quando è stata formalizzata l'interruzione del rapporto tra la società rossonera e il direttore generale Andrea Gianni, che si è presentato nella tarda mattinata a Saltocchio per informare delle novità la squadra e lo staff


giovedì, 15 ottobre 2026, 13:17

Tegola Lucchese: si ferma anche Lorusso

Quasi al termine dell'allenamento mattutino, si è fermato anche Davide Lorusso che durante la partitella è uscito zoppicando vistosamente dal campo con la gamba sinistra. Sarà da capire l'entità del problema ma il suo impiego a Sasso Marconi è da verificare. Anche Amadio alle prese con un problema ai flessori



giovedì, 15 ottobre 2026, 08:11

Gli avversari dei rossoneri: il Sasso Marconi

Cinque punti in sette giornate, frutto di una vittoria, due pari e quattro sconfitte (ben tre su tre partite giocate in casa): il Sasso Marconi, reduce dal pari in rimonta di Mezzolara, sta cercando di allontanarsi dai bassi fondi della classifica


martedì, 13 ottobre 2026, 07:24

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il comunale Carbonchi

L'impianto dove gioca le partite casalinghe il Sasso Marconi è intitolato alla memoria di Giacomo Carbonchi, un giovane prematuramente scomparso nel 2001 che faceva parte della società di atletica leggera del luogo. E' un centro polisportivo che ospita più strutture per diverse discipline