Porta Elisa News
sabato, 27 aprile 2024, 15:14
Ultima uscita di campionato per la Lucchese che domani sarà impegnata allo stadio "Del Cornero" contro l'Ancona. Gara che, a prescindere dal risultato, non sposterà gli equilibri una stagione deludente, conclusa con l'esclusione aritmetica dai playoff. Mister Gorgone ha presentato la partita ai microfoni dell'ufficio stampa rossonero.
Domani sarà una partita durissima contro una squadra che si gioca tanto. Cosa ha chiesto ai suoi ragazzi per quest'ultimo impegno stagionale?
Non c'è da chiedere niente ai ragazzi, c'è da giocare seriamente e basta. È un obbligo e un dovere giocare la partita con la massima concentrazione e attenzione.
Disanto e Tiritiello saranno fuori per squalifiche, ci sono anche degli infortunati? Cambierà qualcosa nell'assetto tattico?
Oltre a loro abbiamo out Gucher per un problema al ginocchio, Sabbione e Benassai per un problema muscolare, con quest'ultimo che potrebbe però essere recuperato. Praticamente abbiamo 3 difensori out, quindi valuterò cosa fare.
Cosa teme di più dell'Ancona che viene da due partite vinte?
L'Ancona lo scorso anno fece quasi 60 punti, era ripartito per migliorare la stagione con obiettivi importanti, quindi la squadra ha un valore importante, però poi in questo campionato si sono ritrovati invischiati per gran parte del tempo nella zona play out e questo ha tolto molte energie. Con l'ultima vittoria a Pescara hanno dato un colpo di coda importante quindi si giocano tanto.
mercoledì, 11 febbraio 2026, 20:18
Saltocchio interdetto ufficialmente ai tifosi e ai non tesserati: lo comunica la società rossonera in una nota nella quale precisa che non dipende dalla sua volontà. La Lucchese è tornata in possesso dell'impianto nel dicembre scorso dopo una lunga interlocuzione tra il Comune, proprietario dell'impianto, e la Lucchese Academy, legata...
mercoledì, 11 febbraio 2026, 08:33
Gli esami hanno evidenziato la lesione parziale di un legamento della caviglia destra del calciatore, a seguito di un trauma distorsivo. Colferai ha già iniziato il programma riabilitativo predisposto dallo staff medico rossonero
domenica, 8 febbraio 2026, 17:19
I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 febbraio 2026, 16:59
Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"