Porta Elisa News

Mister Gorgone: "Un obbligo giocare con la massima concentrazione"

sabato, 27 aprile 2024, 15:14

Ultima uscita di campionato per la Lucchese che domani sarà impegnata allo stadio "Del Cornero" contro l'Ancona. Gara che, a prescindere dal risultato, non sposterà gli equilibri una stagione deludente, conclusa con l'esclusione aritmetica dai playoff. Mister Gorgone ha presentato la partita ai microfoni dell'ufficio stampa rossonero.

Domani sarà una partita durissima contro una squadra che si gioca tanto. Cosa ha chiesto ai suoi ragazzi per quest'ultimo impegno stagionale?

Non c'è da chiedere niente ai ragazzi, c'è da giocare seriamente e basta. È un obbligo e un dovere giocare la partita con la massima concentrazione e attenzione.

Disanto e Tiritiello saranno fuori per squalifiche, ci sono anche degli infortunati? Cambierà qualcosa nell'assetto tattico?

Oltre a loro abbiamo out Gucher per un problema al ginocchio, Sabbione e Benassai per un problema muscolare, con quest'ultimo che potrebbe però essere recuperato. Praticamente abbiamo 3 difensori out, quindi valuterò cosa fare.

Cosa teme di più dell'Ancona che viene da due partite vinte?

L'Ancona lo scorso anno fece quasi 60 punti, era ripartito per migliorare la stagione con obiettivi importanti, quindi la squadra ha un valore importante, però poi in questo campionato si sono ritrovati invischiati per gran parte del tempo nella zona play out e questo ha tolto molte energie. Con l'ultima vittoria a Pescara hanno dato un colpo di coda importante quindi si giocano tanto.

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 30 dicembre 2026, 09:47

Chi sono i bomber del girone

Tanti riflettori sono puntati sul rendimento di Bouhafa Khalil, capocannoniere del girone A con 9 reti: l'attaccante è senza dubbio il trascinatore della Cerretese che da neopromossa sta lottando per i playoff. Al secondo posto della classifica marcatori troviamo uno dei principali protagonisti della Lucchese, ovvero Ahmad Riad


lunedì, 29 dicembre 2026, 09:16

Motori accesi per la ripresa del torneo

Lucchese che archiviate le feste natalizie è già al lavoro in vista della ripresa del campionato, fissata per il 4 gennaio, quando i rossoneri saranno di scena a Cerreto Guidi e sono chiamati a riprendere la marcia dopo qualche passaggio a vuoto, coinciso con due pari consecutivi in trasferta



sabato, 27 dicembre 2025, 09:54

Lucchese, ti attende un gennaio di fuoco

Sei gare in circa venti giorni: archiviate le feste di Natale, per i rossoneri inizia davvero un ciclo di ferro destinato con ogni probabilità a confermare o smentire le speranze di successo. La squadra di mister Pirozzi chiamata ad affrontare subito anche le altre due contendenti alla vittoria finale


venerdì, 26 dicembre 2025, 09:53

Girone di andata, cosa dice la classifica

La classifica, oltre a evidenziare il primo posto della Lucchese in coabitazione con la Zenit Prato, segnala come quello dei rossoneri, con 26 reti all'attivo, è il primo attacco del girone, mentre la migliore difesa, in virtù dei due gol subìti a Fucecchio, è ora quella dei pratesi che ha...