Porta Elisa News
sabato, 27 aprile 2024, 15:14
Ultima uscita di campionato per la Lucchese che domani sarà impegnata allo stadio "Del Cornero" contro l'Ancona. Gara che, a prescindere dal risultato, non sposterà gli equilibri una stagione deludente, conclusa con l'esclusione aritmetica dai playoff. Mister Gorgone ha presentato la partita ai microfoni dell'ufficio stampa rossonero.
Domani sarà una partita durissima contro una squadra che si gioca tanto. Cosa ha chiesto ai suoi ragazzi per quest'ultimo impegno stagionale?
Non c'è da chiedere niente ai ragazzi, c'è da giocare seriamente e basta. È un obbligo e un dovere giocare la partita con la massima concentrazione e attenzione.
Disanto e Tiritiello saranno fuori per squalifiche, ci sono anche degli infortunati? Cambierà qualcosa nell'assetto tattico?
Oltre a loro abbiamo out Gucher per un problema al ginocchio, Sabbione e Benassai per un problema muscolare, con quest'ultimo che potrebbe però essere recuperato. Praticamente abbiamo 3 difensori out, quindi valuterò cosa fare.
Cosa teme di più dell'Ancona che viene da due partite vinte?
L'Ancona lo scorso anno fece quasi 60 punti, era ripartito per migliorare la stagione con obiettivi importanti, quindi la squadra ha un valore importante, però poi in questo campionato si sono ritrovati invischiati per gran parte del tempo nella zona play out e questo ha tolto molte energie. Con l'ultima vittoria a Pescara hanno dato un colpo di coda importante quindi si giocano tanto.
giovedì, 29 gennaio 2026, 09:19
Le strade tra la Lucchese e Mattia Caggianese si separano: con una nota ufficiale, la società rossonera comunica la rescissione consensuale del contratto con il giocatore che nella prima parte di stagione aveva comunque dato un importante contributo
mercoledì, 28 gennaio 2026, 14:58
Il Castelnuovo sta vivendo, a livello di risultati, una stagione ricca di alti e bassi: dopo aver chiuso il 2025 a contatto con le zone alte della classifica, con l'anno nuovo la formazione di Grassi ha collezionato solo 4 punti in 5 gare rallentando l'andatura
martedì, 27 gennaio 2026, 18:00
Ora è ufficiale: la gara tra Castelnuovo Garfagnana e Lucchese, in programma nell'anticipo di sabato prossimo, sarà disputata con inizio alle ore 14.30. Nei giorni scorsi erano stati ipotizzati spostamenti di orario, ma è stata la stessa società gialloblù a fugare ogni dubbio postando sui propri social l'orario della gara...
domenica, 25 gennaio 2026, 17:40
La Lucchese dà vita ad una grande prestazione collettiva di squadra, ma anche a livello individuale sono in tanti a fare bene se non benissimo: Milan salva il risultato più volte, la difesa e il centrocampo si spendono senza sosta, in attacco Riad è imprendibile, Fedato fa il rifinitore a...