Porta Elisa News

Al via i lavori al Porta Elisa

martedì, 25 giugno 2024, 14:49

Sono iniziati oggi 25 giugno i lavori per il rifacimento del manto erboso dello stadio Porta Elisa. A renderlo noto è la Lucchese attraverso un comunicato stampa. Si tratterà di un intervento molto accurato, che avrà lo scopo di risolvere quei limiti mostrati lo scorso anno dal campo da gioco. I lavori, trattandosi di straordinaria manutenzione, saranno portati avanti dal comune di Lucca, proprietario dell'impianto. Il manto erboso, secondo quanto riportato dalla Lucchese, sarà pronto per l'inizio del campionato. Di seguito, il comunicato ufficiale della società rossonera.

"Questa mattina sono iniziati i lavori per il rifacimento del manto erboso dello Stadio Porta Elisa. Questo intervento, affidato alla società HTS, mira a garantire un campo di gioco di alta qualità per la prossima stagione calcistica. HTS, azienda rinomata nel settore e già responsabile del rifacimento del manto erboso degli stadi di Empoli, Catanzaro e Cosenza, condurrà l'intervento in tre diverse fasi. La prima fase prevederà la rimozione totale del vecchio manto erboso. Successivamente, sarà applicato uno strato di sabbia silicea per migliorare il drenaggio del campo, facilitare l'attecchimento delle nuove semine e la rigenerazione del tappeto erboso. Infine, verrà effettuata la piantumazione del nuovo manto. I lavori saranno completati in tempo per l'inizio del campionato, assicurando che il campo sia perfettamente operativo per la stagione sportiva 2024-2025. Inoltre, la Società Lucchese 1905 ringrazia l'amministrazione comunale del Comune di Lucca per essersi fatta carico dei lavori di rifacimento del manto erboso".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 8 febbraio 2026, 17:19

Nuova prestazione di squadra

I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta


domenica, 8 febbraio 2026, 16:59

Mister Pirozzi: "Il campionato è finito? No"

Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"



domenica, 8 febbraio 2026, 16:49

Milan e Piazze: "Avanti così: siamo sulla strada giusta"

Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"


domenica, 8 febbraio 2026, 14:08

Lucchese-San Giuliano: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze