Porta Elisa News

Mercato, in alto mare i rinnovi di Benassai e Tumbarello

mercoledì, 5 giugno 2024, 17:33

di gianluca andreuccetti

A poco più di un mese dall'inizio del ritiro estivo, in casa Lucchese regna assoluta incertezza. Come noto, i rossoneri sono alla ricerca di un nuovo direttore sportivo. L'obiettivo è quello di costruire una squadra che possa migliorare il risultato della stagione appena passata, per provare ad ambire ad altre zone di classifica. 

Per quanto riguarda la rosa, a tenere banco è il futuro dei giocatori in scadenza. Nello specifico, stiamo parlando di calciatori che lo scorso anno si sono ritagliati dei ruoli da protagonista all'interno dello scacchiere di Gorgone. Appare improbabile, al momento, il rinnovo di Giorgio Tumbarello con la Lucchese. L'ultimo incontro tra il suo entourage e la società si sarebbe concluso con una fumata nera: ci sarebbe infatti grande distanza tra le parti. Arrivato a Lucca nel 2022, nelle ultime stagioni Tumbarello ha avuto una crescita costante, tanto da diventare, quest'anno, uno dei perni del centrocampo rossonero. Su di lui si sarebbero iniziate a muovere diverse squadre di Serie C: si era parlato ad esempio della Virtus Entella.

L'altro giocatore che la Lucchese può perdere è Francesco Benassai. Negli ultimi giorni non sono stati fatti dei passi in avanti. Rimane quindi improbabile che il difensore rinnovi con la Pantera. Arrivato nel mercato estivo di due anni fa, in questa stagione il difensore ha totalizzato 28 presenze e 1 gol.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 2 agosto 2026, 08:45

Lucchese, tornano le maglie con i nomi

Dopo una stagione di stop, quella in Eccellenza, tornano le maglie con i nomi dei calciatori. In Serie D, infatti, è possibile, per chi lo desidera, adottare le maglie con la personalizzazione del numero dei propri calciatori.


sabato, 1 agosto 2026, 13:39

Lucchese, il girone si conoscerà il 5 agosto

Primi passi ufficiali per la prossima stagione: il 5 agosto verranno svelati i gironi della Serie D, mentre il 3 si conosceranno i nomi delle squadre ammesse alla quarta divisione. Torneo al via il 6 settembre, ma prima ci sarà la Coppa Italia



venerdì, 31 luglio 2026, 19:38

"Perplessità sul comportamento della Lucchese per quanto riguarda il settore giovanile"

Folgor Marlia, Atletico Lucca, Montecarlo, Valdottavo, Pieve San Paolo, Folgore Segromigno, Lucca 7, Porcari, San Donato e Ghiviborgo firmano un documento comune in cui contestano la politica del settore giovanile della Lucchese: "Chiariscano il proprio progetto sulla Scuola Calcio e in generale sul settore giovanile"


venerdì, 31 luglio 2026, 19:34

Mister Bernardini: "Squadra con il giusto approccio"

Il tecnico rossonero: "E' stata una gara sulla falsariga dell'altra. Un grazie alla Garfagnana per come ci ha accolto, è andato tutto benissimo, dall'albergo a tutti coloro che ci hanno aiutato durante il ritiro. Xeka? Putroppo temiamo infortunio serio.