Porta Elisa News
mercoledì, 5 giugno 2024, 17:33
di gianluca andreuccetti
A poco più di un mese dall'inizio del ritiro estivo, in casa Lucchese regna assoluta incertezza. Come noto, i rossoneri sono alla ricerca di un nuovo direttore sportivo. L'obiettivo è quello di costruire una squadra che possa migliorare il risultato della stagione appena passata, per provare ad ambire ad altre zone di classifica.
Per quanto riguarda la rosa, a tenere banco è il futuro dei giocatori in scadenza. Nello specifico, stiamo parlando di calciatori che lo scorso anno si sono ritagliati dei ruoli da protagonista all'interno dello scacchiere di Gorgone. Appare improbabile, al momento, il rinnovo di Giorgio Tumbarello con la Lucchese. L'ultimo incontro tra il suo entourage e la società si sarebbe concluso con una fumata nera: ci sarebbe infatti grande distanza tra le parti. Arrivato a Lucca nel 2022, nelle ultime stagioni Tumbarello ha avuto una crescita costante, tanto da diventare, quest'anno, uno dei perni del centrocampo rossonero. Su di lui si sarebbero iniziate a muovere diverse squadre di Serie C: si era parlato ad esempio della Virtus Entella.
L'altro giocatore che la Lucchese può perdere è Francesco Benassai. Negli ultimi giorni non sono stati fatti dei passi in avanti. Rimane quindi improbabile che il difensore rinnovi con la Pantera. Arrivato nel mercato estivo di due anni fa, in questa stagione il difensore ha totalizzato 28 presenze e 1 gol.
mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22
Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.
mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31
Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.
martedì, 4 novembre 2025, 18:40
La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio
martedì, 4 novembre 2025, 15:28
La gara di domenica prossima tra Massese e Lucchese dovrebbe essere disputata sul terreno dello stadio Oliveti di Massa, ma la scelta potrebbe essere cambiata nei prossimi giorni: il nodo è lo stato di avanzamento della risemina che ha portato i bianconeri a giocare l'ultima gara casalinga a Marina di...