Porta Elisa News

Antoni: "Ai tifosi chiedo di riempire lo stadio"

lunedì, 15 luglio 2024, 20:43

di fabrizio vincenti

Giocare nella squadra della propria città non è affare né privilegio per tutti: Edoardo Antoni, lucchese di Lucca, 24 anni e una carriera sinora nei dilettanti, ha coronato il sogno di vestire la maglia della sua città. Un sogno, come spiega, che è cominciato a divenire realtà l'estate scorsa, anche se ha preso forma solo pochi giorni fa. E ora il terzino sinistro è in quel del Ciocco.

"E' stata una storia piuttosto lunga, l'interessamento è cominciato lo scorso anno, quando durante l'estate giocai una amichevole con il Tau proprio contro la Lucchese: mister Gorgone rimase positivamente impressionato, a gennaio sembrava potesse già esserci il passaggio, che poi, d'accordo con il mio procuratore, è arrivato in questa sessione di mercato e Lucca è stata la scelta finale".

Cosa significa da lucchese vestire questa maglia?

"Per un calciatore è uno stimolo in più e non vedo l'ora di essere nel mio stadio. Negli ultimi anni non l'ho frequentato visto che giocavo, ma da piccolo andavo in curva soprattutto nella partite clou come quelle con il Pisa".

Quali sono le sue caratteristiche?

"La mia caratteristica principale è la corsa, il mio piede è il sinistro. I gol? Qualcuno, ma spero di migliorarmi".

Dove può arrivare la Lucchese?

"L'obiettivo è fare meglio, il direttore sta lavorando a tempo pieno per migliorare la squadra e completare la rosa, è presto per trarre un giudizio, dobbiamo attendere la fine del mercato".

Cosa si sente di promettere ai tifosi?

"Più che una promessa, faccio una richiesta: quella di sostenerci e di riempire lo stadio. Quanto all'impegno, sarà massimo".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca


domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta



domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.


sabato, 20 dicembre 2025, 16:39

Voltare pagina. E guardare avanti

Ultimo match del 2025 della Lucchese che affronta il Fucecchio nella 17^giornata del girone A di Eccellenza Toscana. I rossoneri, che potranno contare nuovamente sul sostegno dei propri tifosi anche in trasferta, vogliono blindare il primo posto in classifica e tenere a distanza lo Zenith Prato. La probabile formazione