Porta Elisa News

Antoni: "Ai tifosi chiedo di riempire lo stadio"

lunedì, 15 luglio 2024, 20:43

di fabrizio vincenti

Giocare nella squadra della propria città non è affare né privilegio per tutti: Edoardo Antoni, lucchese di Lucca, 24 anni e una carriera sinora nei dilettanti, ha coronato il sogno di vestire la maglia della sua città. Un sogno, come spiega, che è cominciato a divenire realtà l'estate scorsa, anche se ha preso forma solo pochi giorni fa. E ora il terzino sinistro è in quel del Ciocco.

"E' stata una storia piuttosto lunga, l'interessamento è cominciato lo scorso anno, quando durante l'estate giocai una amichevole con il Tau proprio contro la Lucchese: mister Gorgone rimase positivamente impressionato, a gennaio sembrava potesse già esserci il passaggio, che poi, d'accordo con il mio procuratore, è arrivato in questa sessione di mercato e Lucca è stata la scelta finale".

Cosa significa da lucchese vestire questa maglia?

"Per un calciatore è uno stimolo in più e non vedo l'ora di essere nel mio stadio. Negli ultimi anni non l'ho frequentato visto che giocavo, ma da piccolo andavo in curva soprattutto nella partite clou come quelle con il Pisa".

Quali sono le sue caratteristiche?

"La mia caratteristica principale è la corsa, il mio piede è il sinistro. I gol? Qualcuno, ma spero di migliorarmi".

Dove può arrivare la Lucchese?

"L'obiettivo è fare meglio, il direttore sta lavorando a tempo pieno per migliorare la squadra e completare la rosa, è presto per trarre un giudizio, dobbiamo attendere la fine del mercato".

Cosa si sente di promettere ai tifosi?

"Più che una promessa, faccio una richiesta: quella di sostenerci e di riempire lo stadio. Quanto all'impegno, sarà massimo".




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 2 novembre 2026, 17:36

Bernardini, ecco la rescissione consensuale

Si chiude, come nessuno si sarebbe immaginato, l'avventura di Marco Bernardini sulla panchina della Lucchese. Questa mattina il tecnico dopo un incontro con il presidente, ha definito il suo rapporto con la società attraverso una rescissione contrattuale. Ora inizia la caccia al successore


lunedì, 2 novembre 2026, 15:28

I rossoneri riprendono ma a porte chiuse

Clima inevitabilmente cupo in casa rossonera, dopo l'ennesima battuta a vuoto di Terranuova Bracciolini. I rossoneri hanno ripreso la preparazione, in vista della gara di Coppa Italia di mercoledì prossimo contro il Sestri Levante (ore 14,30 al Porta Elisa), ma lo ha fatto in maniera assolutamente inedita a porte chiuse



lunedì, 2 novembre 2026, 10:27

Bernardini, valutazioni in corso?

Il destino di mister Bernardini è da definire: i risultati parlano chiaro, ma la società anche nelle scorse settimane aveva ribadito, sia pure legando il tutto al giudizio del campo, di credere nel lavoro nel tecnico romano: cambio in vista o rinnovo della fiducia?


domenica, 1 novembre 2026, 17:30

Il disastro è servito

E' una Lucchese che affonda senza attenuanti quella che perde a Terranuova Bracciolini: dal naufragio si salva solo Dionisi che non si arrende fino in fondo e Olivieri. Difesa ancora una volta protagonista in negativo. Le pagelle di Gazzetta