Porta Elisa News

Lucchese, il ritiro quasi al giro di boa

venerdì, 19 luglio 2024, 08:11

Archiviata la vicenda Pedretti – la trattativa si è arenata in sede martedì, quando gli emissari dell'imprenditore francese hanno, chiesto in cambio del 30 per cento delle quote, la gestione sportiva (avrebbe significato con ogni probabilità l'uscita di scena del direttore sportivo e allenatore attuali) – la Lucchese si rituffa sulla nuova stagione. 

Al Ciocco ormai siamo quasi a metà ritiro, e a breve dovranno essere tirare le somme anche su coloro che erano stati aggregati in prova, mentre si attende l'arrivo di Palmisani e probabilmente di un altro centrocampista. Per la punta, servirà pazienza: senza vendite di alcuni di coloro che sono in rosa, è tutto molto difficile, visto che l'indice di liquidità, per ora, non consente movimenti importanti. 

Nel frattempo, è stata ufficializzata la conferma del fisioterapista Massimo Arbuti, mentre non è chiaro ancora, e non è un dettaglio, chi siano il medico e il massaggiatore, figure centrali in una qualunque squadra di calcio, anche tra i dilettanti. 

La prima uscita stagionale è prevista al termine del ritiro a Castelnuovo, il 25 luglio, poi, il 2 agosto, dovrebbe essere confermata una amichevole con la Fiorentina al Viola Park: poco più di una settimana dopo, l'11, il via alla stagione ufficiale con la gara di Coppa Italia a Vercelli. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 26 novembre 2025, 15:17

L'ex Palmisani verso la Serie A?

Pochi mesi a Lucca, dove aveva fatto vedere le sue grandi potenzialità, ma anche una maturazione ancora non compiuta: la parentesi rossonera di Lorenzo Palmisani è durata davvero poco (13 presenze). Per lui dopo una maglia da titolare in B al Frosinone e la conquista dell'azzurro Under 21, potrebbe arrivare...


mercoledì, 26 novembre 2025, 11:19

Gli avversari dei rossoneri: il Cenaia

I verdiarancioni occupano l'ultimo posto in classifica, frutto di 5 pareggi e 7 sconfitte. Nonostante la crisi di risultati, nelle ultime settimane la compagine pisana ha inanellato diverse buone prestazioni, come il pareggio maturato contro il Viareggio



domenica, 23 novembre 2025, 16:59

Mister Pirozzi: "Vittoria che vale doppio"

Il tecnico rossonero: "Fatemi fare i complimenti al Montespertoli che ha fatto davvero una gran partita, il risultato è bugiardo: è stata una gara equilibrata in cui noi siamo stati bravi ma davanti abbiano incontrato una squadra di valore. Bravi i ragazzi a saper soffrire"


domenica, 23 novembre 2025, 16:48

Bartolotta spacca ancora una volta la gara

il centrocampista decisivo con il suo gol, ma bene anche Caggianese che colleziona l'assist. Piazze solito combattente, Milan salva sullo 0-0 con la difesa che più volte va in sofferenza: le pagelle di Gazzetta