Porta Elisa News

Lucchese, il ritiro quasi al giro di boa

venerdì, 19 luglio 2024, 08:11

Archiviata la vicenda Pedretti – la trattativa si è arenata in sede martedì, quando gli emissari dell'imprenditore francese hanno, chiesto in cambio del 30 per cento delle quote, la gestione sportiva (avrebbe significato con ogni probabilità l'uscita di scena del direttore sportivo e allenatore attuali) – la Lucchese si rituffa sulla nuova stagione. 

Al Ciocco ormai siamo quasi a metà ritiro, e a breve dovranno essere tirare le somme anche su coloro che erano stati aggregati in prova, mentre si attende l'arrivo di Palmisani e probabilmente di un altro centrocampista. Per la punta, servirà pazienza: senza vendite di alcuni di coloro che sono in rosa, è tutto molto difficile, visto che l'indice di liquidità, per ora, non consente movimenti importanti. 

Nel frattempo, è stata ufficializzata la conferma del fisioterapista Massimo Arbuti, mentre non è chiaro ancora, e non è un dettaglio, chi siano il medico e il massaggiatore, figure centrali in una qualunque squadra di calcio, anche tra i dilettanti. 

La prima uscita stagionale è prevista al termine del ritiro a Castelnuovo, il 25 luglio, poi, il 2 agosto, dovrebbe essere confermata una amichevole con la Fiorentina al Viola Park: poco più di una settimana dopo, l'11, il via alla stagione ufficiale con la gara di Coppa Italia a Vercelli. 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 16 giugno 2026, 15:06

Mercato, ecco Labriola e Sirbu

Il centrocampista e l'esterno di attacco annunciati dal patron rossonero Brunori sono due indiscussi protagonisti della scorsa stagione in Serie D e sono destinati a far crescere il livello della formazione che sarà allenata da mister Bernardini. Secondo Gazzetta Regionale, Lucchese vicina anche a Lorusso


lunedì, 15 giugno 2026, 22:23

Brunori a "Taralucci e vino": "Acquistati Labriola e Sirbu, a breve presenteremo allenatore e giocatori"

Il patron ospite del podcast condotto da Marco Ulivi e Diego Ricci. Oltre un'ora di domande e risposte su tutto l'universo rossonero. Brunori ha annunciato i primi acquisti e fatto il punto sulle strutture e sulle polemiche sul settore giovanile: "Noi abbiamo mantenuto la parola, altri no"



mercoledì, 10 giugno 2026, 18:01

Fallimento Lucchese 1905, escusse le fideiussioni del Gruppo Bulgarella

Primo riparto, sia pure parziale, per il fallimento della Lucchese 1905, intervenuto nel maggio del 2025 dopo ben quattro passaggi di proprietà. E' infatti stata escussa la fideiussione del Gruppo Bulgarella e 652mila euro sono andati ai tesserati che avevano un contratto depositato in Lega. Intanto, a Rimini...


mercoledì, 10 giugno 2026, 07:47

Mercato, per la difesa avanza Biasiol

Tante le trattative in corso in casa rossonera: tra esse ci sarebbe anche quella per portare a Lucca l'attaccante spagnolo Dani Munoz, ma attenzione anche a Gabriele Kernezo, classe 1997, ultima stagione nella Nocerina. L'ex Foggia molto vicino come rinforzo per la difesa