Porta Elisa News

Lucchese, il ritiro quasi al giro di boa

venerdì, 19 luglio 2024, 08:11

Archiviata la vicenda Pedretti – la trattativa si è arenata in sede martedì, quando gli emissari dell'imprenditore francese hanno, chiesto in cambio del 30 per cento delle quote, la gestione sportiva (avrebbe significato con ogni probabilità l'uscita di scena del direttore sportivo e allenatore attuali) – la Lucchese si rituffa sulla nuova stagione. 

Al Ciocco ormai siamo quasi a metà ritiro, e a breve dovranno essere tirare le somme anche su coloro che erano stati aggregati in prova, mentre si attende l'arrivo di Palmisani e probabilmente di un altro centrocampista. Per la punta, servirà pazienza: senza vendite di alcuni di coloro che sono in rosa, è tutto molto difficile, visto che l'indice di liquidità, per ora, non consente movimenti importanti. 

Nel frattempo, è stata ufficializzata la conferma del fisioterapista Massimo Arbuti, mentre non è chiaro ancora, e non è un dettaglio, chi siano il medico e il massaggiatore, figure centrali in una qualunque squadra di calcio, anche tra i dilettanti. 

La prima uscita stagionale è prevista al termine del ritiro a Castelnuovo, il 25 luglio, poi, il 2 agosto, dovrebbe essere confermata una amichevole con la Fiorentina al Viola Park: poco più di una settimana dopo, l'11, il via alla stagione ufficiale con la gara di Coppa Italia a Vercelli. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 25 aprile 2026, 17:18

Chiudere nel modo giusto

Ultimo atto di un torneo iniziato nel settembre scorso e che ha riservato la promozione della Lucchese: ecco il match finale contro il Fucecchio, anteprima della gara di Supercoppa contro la Rondinella, vincitrice dell'altro girone di Eccellenza e che si giocherà mercoledì prossimo ad Agliana. La probabile formazione


sabato, 25 aprile 2026, 12:35

Mister Pirozzi: "Darò spazio a chi ha giocato meno"

Il tecnico rossonero traccia un bilancio alla vigilia dell'ultima di campionato: "Siamo stati bravi in molti momenti, a cominciare da quella del Viareggio all'andata, così come a Fucecchio siamo stati bravi. Abbiamo avuto innesti importanti che ci hanno permesso, al di là dell'aspetto tecnico, di aver la conferma che la...



venerdì, 24 aprile 2026, 14:52

Qui Fucecchio: "Per noi è un onore venire al Porta Elisa"

La società bianconera sui suoi social: "Facciamo visita alla Lucchese Calcio, vincitrice del campionato, in uno degli stadi più prestigiosi della categoria. Per noi non è solo una partita, ma un onore e una vera esperienza formativa poter calcare un prato così importante. Onoriamo il campionato, onoriamo i nostri colori"


venerdì, 24 aprile 2026, 08:27

Gli avversari dei rossoneri: il Fucecchio

L'ultimo atto del campionato, a giochi ormai fatti, vedrà i rossoneri impegnati sul proprio terreno contro il Fucecchio che all'andata rese difficile la vita alla squadra di mister Pirozzi portandosi in doppio vantaggio e che ha raggiunto una meritata salvezza