Porta Elisa News

Mercato, fatta per Welbeck

lunedì, 29 luglio 2024, 19:16

di gianluca andreuccetti

Si accende il mercato della Lucchese. Dopo aver definito l'arrivo di Palmisani, il Ds Ferrarese è pronto ad un doppio colpo in entrata. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la Lucchese ha definito l'arrivo a centrocampo di Nana Welbeck dal Catania. Il calciatore si unirà ai rossoneri a titolo definitivo. Per lui pronto un contratto biennale. Un colpo in entrata importante per la Lucchese, che ha vinto il duello di mercato con il Monopoli.

Nato in Ghana nel 1994, Welbeck è cresciuto nel settore giovanile del Brescia, esordendo anche in Serie B. Durante la sua carriera, ha maturato diverse esperienze sia all'estero che in Italia, vestendo le maglie di Nk Krka (Slovenia), Catanzaro e Catania. Nella stagione scorsa, ha vestito proprio la maglia degli etnei, totalizzando 26 presenze e 1 assist tra campionato, Coppa Italia Serie C e playoff. Alto 169 cm, Nana welbeck può essere impiegato sia come interno di centrocampo che come mediano. Manca solo l'ufficialità

Sempre in entrata, sembra in dirittura d'arrivo anche Francesco Bombagi dal Mantova. Il trequartista sarebbe ad un passo dal vestire la maglia della Lucchese. Nell'ultima stagione, il trequartista ha totalizzato 1 rete e 1 assist in 18 presenze con il Mantova, contribuendo alla promozione in Serie B. Nelle prossime ore potrebbe arrivare l'ufficialità.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 21 novembre 2025, 10:18

Montespertoli-Lucchese: ci sarà la diretta

Dopo il divieto di trasferta, si muove la società rossonera e ottiene la diretta sui propri canali social: "Un grazie al Montespertoli e al suo presidente. I divieti oltre a rappresentare un nocumento economico e sportivo penalizzano un’intera comunità per bene che si sacrifica per l’amore della propria città e...


venerdì, 21 novembre 2025, 08:16

Fallimento Lucchese 1905: i debiti sono circa 5 milioni

La società rossonera, dichiarata fallita il 22 maggio scorso, ha cumulato oltre 4,3 milioni di debiti, destinati a salire sino a circa 5 perché sono in arrivo parecchi domande di ammissione tardive per ulteriori debiti verso calciatori e per i mancati versamenti previdenziali negli ultimi mesi prima del crac.



giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"