Porta Elisa News
mercoledì, 10 luglio 2024, 17:15
di gianluca andreuccetti
Potrebbe essere arrivata ai titoli di coda l'avventura di Giuseppe Guadagni alla Lucchese. Come riporta Tutto Mercato Web e confermato dalle verifiche fatte dalla nostra redazione, l'esterno offensivo sarebbe vicino all'addio. Il classe 2001 potrebbe lasciare Lucca per approdare al Sorrento del neo tecnico Barillari con un contratto biennale. I costieri sono reduci da un'annata sorprendente, chiusa con la qualificazione ai playoff.
Arrivato nell'estate del 2023 dall'Avellino, Guadagni è stato protagonista di una stagione molto altalenante. Dopo un inizio nel complesso positivo(2 reti e 1 assist in 8 partite), con il passare delle partite ha perso la brillantezza che lo aveva contraddistinto, mostrando discontinuità. In Serie C, Guadagni ha vestito anche le maglie di Paganese, Avellino e Recanatese. Il suo trasferimento potrebbe concretizzarsi con la formula della cessione a titolo definitivo. Rimanendo sull'asse Lucca-Sorrento, sembra invece tramontata la permanenza in Campania di Mario Ravasio. Lo scorso anno, l'attaccante ha segnato 12 reti in 38 presenze nel girone C di Serie C: il classe 1998 tornerà, salvo colpi di scena, alla Lucchese.
sabato, 29 agosto 2026, 14:57
Dopo il rotondo successo di Grassina, i rossoneri sono chiamati a continuare il cammino in Coppa Italia, stavolta al Porta Elisa (ore 17), contro il Ghiviborgo. Un avversario almeno sulla carta di maggior spessore rispetto alla formazione fiorentina, ripescata in D solo pochi giorni prima dell'incontro. La probabile formazione
sabato, 29 agosto 2026, 12:20
Il tecnico alla vigilia della gara di Coppa Italia: "Ghiviborgo squadra interessante. Giocare al Porta Elisa è bellissimo, ma bisogna essere bravi a non fare quello che è successo domenica scorsa quando a risultato acquisito si è cercato di giocare per i tifosi e per finire nel tabellino della partita.
venerdì, 28 agosto 2026, 16:14
Il centrocampista arrivato da pochi giorni ai microfoni della società rossonera: "Ero alla Virtus Verona da cinque anni, ho fatto circa sei anni in Serie C, compreso il passaggio dal Renate, ma quando mi ha chiamato una piazza come la Lucchese non ci ho pensato un attimo ad accettare"
giovedì, 27 agosto 2026, 20:09
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"