Porta Elisa News
mercoledì, 10 luglio 2024, 17:15
di gianluca andreuccetti
Potrebbe essere arrivata ai titoli di coda l'avventura di Giuseppe Guadagni alla Lucchese. Come riporta Tutto Mercato Web e confermato dalle verifiche fatte dalla nostra redazione, l'esterno offensivo sarebbe vicino all'addio. Il classe 2001 potrebbe lasciare Lucca per approdare al Sorrento del neo tecnico Barillari con un contratto biennale. I costieri sono reduci da un'annata sorprendente, chiusa con la qualificazione ai playoff.
Arrivato nell'estate del 2023 dall'Avellino, Guadagni è stato protagonista di una stagione molto altalenante. Dopo un inizio nel complesso positivo(2 reti e 1 assist in 8 partite), con il passare delle partite ha perso la brillantezza che lo aveva contraddistinto, mostrando discontinuità. In Serie C, Guadagni ha vestito anche le maglie di Paganese, Avellino e Recanatese. Il suo trasferimento potrebbe concretizzarsi con la formula della cessione a titolo definitivo. Rimanendo sull'asse Lucca-Sorrento, sembra invece tramontata la permanenza in Campania di Mario Ravasio. Lo scorso anno, l'attaccante ha segnato 12 reti in 38 presenze nel girone C di Serie C: il classe 1998 tornerà, salvo colpi di scena, alla Lucchese.
giovedì, 18 settembre 2025, 15:52
Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti