Porta Elisa News

All'assalto del campionato

giovedì, 22 agosto 2024, 18:03

di gianluca andreuccetti

Finalmente si torna a parlare di calcio giocato. Domani sera alle 20:45, la Lucchese scenderà in campo a Pineto, nella prima giornata del campionato di Serie C. A livello di formazione sono diverse le incognite da risolvere, a partire dal modulo. Probabile che i rossoneri confermino come disposizione tattica il 3-5-2. 

Tra i pali, non ci dovrebbero essere dubbi, con Palmisani che molto probabilmente scenderà in campo dall'inizio. In difesa, rimangono da valutare le condizioni fisiche di Frison, che potrebbe quindi lasciare spazio a Botrini. Ad affiancare il classe 2005, ci saranno Fazzi e Sabbione, gli unici sulla carta sicuri della titolarità. In mezzo al campo, Gorgone dovrà fare a meno ancora una volta di Gucher, fuori per infortunio.

Al centro, spazio a Welbeck in regia. L'ex Catania dovrebbe essere affiancato dalle mezze ali Tumbarello e Djibril. A sinistra, possibile conferma per Antoni, mentre a destra dovrebbe essere schierato Quirini, assente a Vercelli. In attacco, spazio alla coppia formata da Fedato e Costantino. Possibile partenza dalla panchina per Saporiti, carta che Gorgone potrebbe giocare a partita in corso. A spiccare è la mancata convocazione di Magnaghi, tra i possibili partenti in questi ultimi giorni di mercato.

Di seguito, la probabile formazione della Lucchese (3-5-2): Palmisani; Botrini, Sabbione, Fazzi; Antoni, Djibril, Welbeck, Tumbarello, Quirini; Fedato, Costantino




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 14 ottobre 2025, 12:29

Torna il derby con il Viareggio

A distanza da 13 anni e mezzo dall'ultima volta, la Lucchese torna ad affrontare allo stadio dei Pini il Viareggio (ore 18) nella 6^giornata del campionato di Eccellenza. Dopo due pareggi e un po' di rammarico, i rossoneri vogliono tornare alla vittoria nel test più probante di questo inizio di stagione.


lunedì, 13 ottobre 2025, 17:39

L'avversario dei rossoneri: il Viareggio

Viareggio e Lucchese torneranno ad affrontarsi a distanza di 5301 giorni, in una competizione ufficiale: dopo la retrocessione e l'esclusione dal campionato di Eccellenza, nel 2018-19 i bianconeri sono ripartiti dai bassifondi del dilettantismo, tornando nel 2024 nel massimo campionato regionale.



domenica, 12 ottobre 2025, 17:58

Mister Pirozzi: "Da stasera penseremo al Viareggio"

Il tecnico rossonero: "Peccato, perché abbiamo commesso errori difensivi che di solito non commettiamo e quando abbiamo subito il gol ci sono stati dieci minuti di sbandamento, dopo però la squadra è rimasta fino alla fine in partita.


domenica, 12 ottobre 2025, 17:57

Partono bene in tanti, ma alla fine molti sono insufficienti

Il pari contro il Belvedere mostra ancora una volta la voglia dei rossoneri che però commettono errori difensivi mentre in avanti le difficoltà a far centro si confermano tutte: le pagelle di Gazzetta