Porta Elisa News

All'assalto del campionato

giovedì, 22 agosto 2024, 18:03

di gianluca andreuccetti

Finalmente si torna a parlare di calcio giocato. Domani sera alle 20:45, la Lucchese scenderà in campo a Pineto, nella prima giornata del campionato di Serie C. A livello di formazione sono diverse le incognite da risolvere, a partire dal modulo. Probabile che i rossoneri confermino come disposizione tattica il 3-5-2. 

Tra i pali, non ci dovrebbero essere dubbi, con Palmisani che molto probabilmente scenderà in campo dall'inizio. In difesa, rimangono da valutare le condizioni fisiche di Frison, che potrebbe quindi lasciare spazio a Botrini. Ad affiancare il classe 2005, ci saranno Fazzi e Sabbione, gli unici sulla carta sicuri della titolarità. In mezzo al campo, Gorgone dovrà fare a meno ancora una volta di Gucher, fuori per infortunio.

Al centro, spazio a Welbeck in regia. L'ex Catania dovrebbe essere affiancato dalle mezze ali Tumbarello e Djibril. A sinistra, possibile conferma per Antoni, mentre a destra dovrebbe essere schierato Quirini, assente a Vercelli. In attacco, spazio alla coppia formata da Fedato e Costantino. Possibile partenza dalla panchina per Saporiti, carta che Gorgone potrebbe giocare a partita in corso. A spiccare è la mancata convocazione di Magnaghi, tra i possibili partenti in questi ultimi giorni di mercato.

Di seguito, la probabile formazione della Lucchese (3-5-2): Palmisani; Botrini, Sabbione, Fazzi; Antoni, Djibril, Welbeck, Tumbarello, Quirini; Fedato, Costantino




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 6 dicembre 2025, 21:07

Finale di Coppa Italia, si giocherà alle 20.30

La finale di Coppa Italia tra Lucchese e Sangiovannese si giocherà allo stadio comunale Gino Bozzi di Firenze, mercoledì 17 dicembre, ore 20:30: ai tifosi rossoneri verrà riservata l'intera curva, ai valdarnesi la tribuna: ecco i prezzi


sabato, 6 dicembre 2025, 15:39

Mister Pirozzi: “Perignano squadra di valore: serve essere umili”

Il tecnico rossonero: “Non dimentichiamoci che in casa hanno battuto Zenith Prato e Viareggio. Se continueremo sulla strada dell’aiuto reciproco, faremo una bella gara. Picchi non ancora pronto per scendere in campo"



sabato, 6 dicembre 2025, 08:00

Non fermarsi

Dopo la vittoria in coppa, a Perignano, ancora una volta senza i tifosi, complici le diverse partite ravvicinate, Pirozzi potrebbe cambiare qualcosa rispetto all'undici iniziale visto mercoledì sera contro la Sestese. La probabile formazione


venerdì, 5 dicembre 2025, 14:36

Gli avversari dei rossoneri: il Perignano

Per il Fratres Perignano si tratta della sesta partecipazione di fila al campionato di Eccellenza. Lo scorso anno, la compagine è riuscita a salvarsi con qualche giornata d'anticipo, classificandosi al decimo posto in classifica. In estate, la società ha deciso di confermare alla guida della prima squadra Pacifico Fanani