Porta Elisa News

Lucchese, finalmente l'esordio al Porta Elisa

giovedì, 29 agosto 2024, 18:02

Sale l'attesa in vista della prima gara casalinga della Lucchese. I rossoneri, domani al Porta Elisa, affronteranno il Gubbio. Resta da capire, quale sarà l'undici iniziale che mister Gorgone deciderà di schierare. Tra infortuni e possibili partenze, sono diversi i nodi da sciogliere. 

Il modulo, dovrebbe essere quello visto a Pineto, ovvero il 3-5-2. Tra i pali, si va verso la conferma di Palmisani. Al centro della difesa ci dovrebbe essere Gasbarro, mentre a sinistra Sabbione. Sul centrodestra, si preannuncia un ballottaggio tra Fazzi e Frison. Prima convocazione per Dumbravanu, che partirà dalla panchina.

In mezzo al campo, gli unici due che, sulla carta, sono sicuri del posto sono Welbeck e Tumbarello. Nel ruolo di mezz'ala sinistra, possibile riconferma per Visconti. Sulle due corsie, spazio ancora ad Antoni a sinistra e Quirini a destra. In attacco, nonostante i problemi degli ultimi giorni, potrebbe essere schierato titolare Costantino. A completare il reparto ci dovrebbe essere Fedato. Non è da escludere però un possibile impiego dall'inizio, al suo posto, di Selvini. Il giovane si è allenato tutta la settimana con gli uomini di Gorgone. Di seguito, la probabile formazione della Lucchese (3-5-2): Palmisani; Sabbione, Gasbarro, Fazzi; Antoni, Visconti, Welbeck, Tumbarello, Quirini; Fedato, Costantino.  




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 dicembre 2025, 17:24

Saltocchio torna alla Lucchese

Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca



domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta


domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.