Porta Elisa News
domenica, 4 agosto 2024, 08:24
Sette giorni e poi si parte per la nuova stagione. Domenica prossima si inizia a fare sul serio con la Lucchese che scenderà in campo a Vercelli per il primo incontro ufficiale della stagione, valido per il turno eliminatorio della Coppa Italia. Sarà, come sempre, una gara secca e dunque dallo stadio Piola arriverà il primo verdetto dell'anno che a cominciare.
I rossoneri arrivano alla gara di Coppa Italia con sulle spalle gli allenamenti contro il Castelnuovo (che non aveva ancora iniziato a allenarsi) e la Fiorentina Primavera, ma non è da escludere che in settimana venga organizzata un'altra sgambata proprio per mettere minuti nelle gambe.
La Lucchese arriva al suo primo appuntamento ufficiale in versione cantiere aperto: alcuni nuovi giocatori devono ancora arrivare, e in questo senso si attendono novità, mentre sul piede di partenza ci sarebbero, tra gli altri, Gucher e una o due delle punte, ovvero Ravasio e Magnaghi, con Fedato che ha rinnovato anche se la società rossonera non lo ha ancora comunicato ufficialmente. Proprio in attacco si attende il colpo per rinforzare una rosa ancora scoperta in alcuni ruoli con il diesse Ferrarese che ha più volte dichiarato che servirà pazienza.
lunedì, 2 novembre 2026, 15:28
Clima inevitabilmente cupo in casa rossonera, dopo l'ennesima battuta a vuoto di Terranuova Bracciolini. I rossoneri hanno ripreso la preparazione, in vista della gara di Coppa Italia di mercoledì prossimo contro il Sestri Levante (ore 14,30 al Porta Elisa), ma lo ha fatto in maniera assolutamente inedita a porte chiuse
lunedì, 2 novembre 2026, 10:27
Il destino di mister Bernardini è da definire: i risultati parlano chiaro, ma la società anche nelle scorse settimane aveva ribadito, sia pure legando il tutto al giudizio del campo, di credere nel lavoro nel tecnico romano: cambio in vista o rinnovo della fiducia?
domenica, 1 novembre 2026, 17:30
E' una Lucchese che affonda senza attenuanti quella che perde a Terranuova Bracciolini: dal naufragio si salva solo Dionisi che non si arrende fino in fondo e Olivieri. Difesa ancora una volta protagonista in negativo. Le pagelle di Gazzetta
domenica, 1 novembre 2026, 17:30
Nessun tesserato in sala stampa a fine dell'ennesima gara da dimenticare della Lucchese. I giocatori e lo staff, con l'eccezione dell'allenatore, si sono recati a parlare con tifosi esasperati per l'epilogo di una partita che segna un ulteriore passo indietro da tutti i punti di vista.