Porta Elisa News

Lucchese, una settimana all'esordio ufficiale

domenica, 4 agosto 2024, 08:24

Sette giorni e poi si parte per la nuova stagione. Domenica prossima si inizia a fare sul serio con la Lucchese che scenderà in campo a Vercelli per il primo incontro ufficiale della stagione, valido per il turno eliminatorio della Coppa Italia. Sarà, come sempre, una gara secca e dunque dallo stadio Piola arriverà il primo verdetto dell'anno che a cominciare.

I rossoneri arrivano alla gara di Coppa Italia con sulle spalle gli allenamenti contro il Castelnuovo (che non aveva ancora iniziato a allenarsi) e la Fiorentina Primavera, ma non è da escludere che in settimana venga organizzata un'altra sgambata proprio per mettere minuti nelle gambe.

La Lucchese arriva al suo primo appuntamento ufficiale in versione cantiere aperto: alcuni nuovi giocatori devono ancora arrivare, e in questo senso si attendono novità, mentre sul piede di partenza ci sarebbero, tra gli altri, Gucher e una o due delle punte, ovvero Ravasio e Magnaghi, con Fedato che ha rinnovato anche se la società rossonera non lo ha ancora comunicato ufficialmente. Proprio in attacco si attende il colpo per rinforzare una rosa ancora scoperta in alcuni ruoli con il diesse Ferrarese che ha più volte dichiarato che servirà pazienza. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 30 settembre 2026, 08:20

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il comunale Pazzagli

L'ultima visita dei rossoneri all'impianto è recentissima e risale all'agosto scorso, nella gara di esordio di Coppa Italia. La Lucchese domenica torna allo stadio Andrea Pazzagli di Grassina. Intitolato alla memoria del portiere del Milan, l'impianto presenta una superficie sintetica di ultima generazioni e dimensioni abbastanza ridotte


lunedì, 28 settembre 2026, 13:09

Lucchese, parte la preparazione per Grassina

Giusto il tempo di tirare il fiato e ripartire: i rossoneri torneranno ad allenarsi martedì alle 15 a Saltocchio per cominciare a preparare la gara di Grassina di domenica prossima. Tutte le sedute settimanali sono previste sul sintetico di Saltocchio e da mercoledì in poi sempre alle ore 11



domenica, 27 settembre 2026, 19:18

Una prestazione di cuore, con l'acuto del solito Dionisi

Contro il Siena, i rossoneri danno vita a una gara ad alta intensità ma la difesa continua a soffrire, soprattutto sulle fasce, e anche a centrocampo non mancano le difficoltà. Sirbu autore dell'ennesima prestazione da incorniciare, Dionisi un cecchino: le pagelle di Gazzetta


domenica, 27 settembre 2026, 17:59

Sirbu: "Disputata una gara da squadra"

L'esterno rossonero ancora una volta a segno: "Non abbiamo avuto paura di perdere dopo il pari loro, abbiamo lottato su ogni pallone, stiamo crescendo. Ci aspettavamo una partita tosta, si vede che il Siena è stato costruito per vincere.