Porta Elisa News

Mercato, per il centrocampo si torna a guardare a Gioielli

giovedì, 8 agosto 2024, 11:22

di gianluca andreuccetti

Si preannunciano giorni di mercato intensi per la Lucchese. Domenica, i rossoneri scenderanno in campo a Vercelli per il primo turno della Coppa Italia Serie C. Intanto, il Ds Ferrarese è al lavoro per completare la rosa, a partire dal centrocampo. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la Pantera ha messo nel mirino Francesco Gioielli del Napoli. 

Il classe 2004 era già stato accostato alla Lucchese durante il mercato invernale, con i partenopei che alla fine decisero di tenere il centrocampista. La svolta potrebbe arrivare all'inizio della prossima settimana, con Gioelli che si starebbe avvicinando ai rossoneri. Nato a Quarto il 26 febbraio 2004, ha mosso i primi passi nel Boys Quarto, per poi passare al Napoli. Dopo aver fatto tutta la trafila del vivaio azzurro, nel 2021 Gioielli viene aggregato all'U19. Nell'ultima stagione, ha collezionato 8 reti e 1 assist in 26 presenze in Primavera 2, venendo convocato in prima squadra per la Supercoppa Italiana in Arabia saudita. Da un punto di vista tattico, può ricoprire sia il ruolo di mediano che quello di mezzala. Vedremo quindi nei prossimi giorni come si evolverà la situazione. In uscita, invece, da monitorare la situazione legata a Ravasio. L'attaccante, rientrato dal prestito al Sorrento, sarebbe vicino al Cittadella in Serie B.  




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.


mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.



mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti


martedì, 16 settembre 2025, 17:57

Mister Pirozzi: "Spazio a chi ha giocato meno"

Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"