Porta Elisa News

Mercato, si prova a stringere per Gioielli

sabato, 17 agosto 2024, 19:10

di gianluca andreuccetti

Manca poco all'esordio in campionato della Lucchese. I rossoneri scenderanno in campo venerdì 23 agosto alle ore 20:45 a Pineto. Intanto, la società ha reso noto il programma settimanale della formazione di Gorgone. La Pantera si allenerà tutti i giorni allo stadio di Saltocchio. La partenza per l'Abruzzo è prevista per giovedì pomeriggio. Il rientro invece è programmato per sabato 24 agosto. 

Intanto, a tenere banco è sempre il calciomercato con il Ds Ferrarese che è al lavoro per completare la rosa. A centrocampo, continua il dialogo tra Lucchese e Napoli per Francesco Gioielli. Il classe 2004 è un dei profilo apprezzato dalla dirigenza rossonera, con la trattativa che sta andando avanti. Vedremo se la prossima sarà la settimana giusta per l'arrivo del giovane a Lucca. L'impressione però è che, prima di accogliere nuovi calciatori, la Lucchese debba vendere. Nei giorni scorsi si era parlato di un interessamento del Livorno per Gucher. Il centrocampista, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, ha smentito categoricamente ogni voce che lo vedrebbe vicino agli amaranto. 

Spostandoci alla difesa, radiomercato avrebbe parlato di un possibile interessamento della Pantera nei confronti di Oliana della Carrarese. Il classe 1999 è arrivato a Carrara appena un mese fa, dal Sestri Levante. Su di lui ci sarebbe da registrare anche l'interessamento della Virtus Entella. A riportarlo è Tuttomercatoweb. Nato a Genova il 30 giugno 1999, Oliana è cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria. Dopo aver vinto nel 2023 il campionato di Serie D con il Sestri Levante, lo scorso anno ha messo al referto 2 reti in 35 presenze, rivelandosi una delle sorprese del girone B di Serie C. Sebbene nasca come difensore centrale, Oliana può essere impiegato anche come terzino a destra o a sinistra.

Un altro profilo, sempre per la difesa, che la Lucchese avrebbe sondato è quello di Alessandro Bassoli della Spal. Il classe 1990 andrebbe ad aggiungere esperienza al reparto arretrato. Nella sua carriera, Bassoli può vantare più di 300 presenze tra i professionisti, con molte apparizioni maturate in Serie B. Da un punto di vista tattico, può essere schierato sia come difensore centrale che come terzino sinistro.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 27 agosto 2026, 20:09

Mister Bernardini: "Soddisfatto, complimenti alla Massese"

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"


giovedì, 27 agosto 2026, 17:53

Lucchese, sei gol nell'allenamento congiunto con la Massese

Rossoneri impegnati a Saltocchio contro la Massese in un allenamento congiunto: dopo un primo tempo in cui vanno in gol Labriola e Boiano nella ripresa la Lucchese dilaga con Gioè, Amadio, Lombardi e Sirbu



mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42

Lucchese, ecco l'allenamento congiunto con la Massese

Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18


martedì, 25 agosto 2026, 14:58

Coppa Italia, con il Ghiviborgo gara alle 17

L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.