Porta Elisa News
venerdì, 23 agosto 2024, 23:56
Palmisani 6,5: Desta buona impressione e si fa trovare pronto le rare volte in cui il Pineto si rende pericoloso.
Quirini 6: Solita sostanza e grande corsa sulla fascia arricchita da inserimenti che fanno male ai padroni di casa; peccato che sia approssimativo in fase conclusiva.
Antoni 7: Debutta con personalità fra i professionisti risultando una spina nel fianco degli abruzzesi; da rivedere in rifinitura e quando c'è da concretizzare.
Sabbione 6,5: Leader della difesa a tre impostata da Gorgone, tiene a bada senza problema gli avversari.
Frison 6: Diligente, svolge il suo compito senza problemi, d'altra parte gli avversari non gli pongono di fronte grandi difficoltà.
Fazzi 6: Controlla la sua zona di campo con ordine e senza commettere errori; come Frison, rimane bloccato in difesa senza mai proporsi o supportare il gioco offensivo.
Welbeck 6,5: Mediano davvero rognoso, rovina la giornata a chiunque tenti di costruire qualcosa nel centrocampo del Pineto; grande aiuto alla difesa, si vede poco in avanti.
Tumbarello 6,5: Partita di grande corsa e sostanza, si deve anche sobbarcare l'onere di inventare gioco e lo fa con discreti risultati; impreciso man mano che ci si avvicina alla porta avversaria.
Costantino 6: Pur in ritardo di condizione fa intravedere qualità e movimenti da centravanti navigato di categoria; palloni da ribadire in porta, però, non ne arrivano.
Visconti 6: Da mezzala sinistra duetta con Antoni facendo vedere le cose migliori della serata per quanto riguarda la Lucchese, però partecipa anche lui alla sagra dei gol sbagliati e cala vistosamente alla distanza.
Fedato 6: Voto di stima, ci mette troppo ad entrare in partita, ma quando lo fa si rende pericoloso e offre ottime intuizioni per i compagni; impreciso anche lui quando c'è da far gol, col suo tasso tecnico in questo contesto di squadra c'è grande bisogno che alzi il suo rendimento sottoporta.
Saporiti, Djibril, Giacchino s.v.
mercoledì, 15 aprile 2026, 13:51
Ormai lo schema è chiaro: le prefetture di mezza e passa Italia riescono solo a vietare trasferte anche quando si tratta di spostamenti di poche centinaia di persone e quella di Livorno, dopo aver vietato la gara con la Pro Livorno, blocca anche quella di Cecina
martedì, 14 aprile 2026, 10:48
La canzone "T'immagini" di Vasco Rossi è più volte risuonata in Curva Ovest che ha rimodulato il testo del rocker mondiale per adattarlo al campionato della Lucchese e il mito della musica ha voluto omaggiare la squadra rossonera e la sua tifoseria riproducendo il video dei festeggiamenti con il coro...
lunedì, 13 aprile 2026, 18:37
Il campionato dei rossoneri non si chiuderà il 26 aprile con l'ultima di campionato, ma avrà una appendice: è stata ufficializzata la Supercoppa di Eccellenza grazie all’Almanacco del Calcio Toscano che ha proposto ai vertici del calcio regionale la gara tra le due vincenti dei gironi toscani.
lunedì, 13 aprile 2026, 15:03
La promozione in Serie D dei rossoneri viene salutata da tanti complimenti che arrivano dalle società del territorio e non solo. Tra i primi, il BCL, la società lucchese di basket maschile, ma le congratulazioni arrivano anche dalla Virtus Lucca e da tante società calcistiche. Bellissimo il commento del Montespertoli