Porta Elisa News
mercoledì, 21 agosto 2024, 16:51
Ora è ufficiale: Vincent De Maria non è più un giocatore della Lucchese. Dopo giorni di trattative, la società rossonera ha ufficializzato il suo passaggio alla Giana Erminio. De Maria era arrivato a Lucca nel gennaio del 2023.
"La Lucchese 1905 – si legge in una nota – comunica di aver ceduto a titolo definitivo il difensore Vincent De Maria alla Giana Erminio. La società ci tiene a ringraziare il giocatore per l'impegno e la professionalità dimostrate nel periodo in cui ha vestito la maglia Rossonera, augurandogli le migliori fortune personali e professionali".
A Lucca, torna invece Andrea Gemignani, classe 1996, che oltre a essere nativo, ha mosso i primi passi con l'Atletico Lucca per poi passare all'Empoli. Per lui un contratto biennale. "La Lucchese 1905 – si legge in una nota – comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del giocatore Andrea Gemignani, difensore classe 96’, originario di Lucca, che ha firmato un contratto biennale. Gemignani muove i suoi primi passi all’Atletico Lucca per poi trasferirsi subito all’Empoli dove fa tutta la trafila del settore giovanile. Nel 2016 inizia il suo percorso tra i professionisti approdando al Pontedera e da lì colleziona oltre 250 presenze in Serie C, impreziosite da 8 gol e 12 assist. Benvenuto a casa Andrea e in bocca al lupo!".
In rossonero anche l'attaccante classe 2003 Gabriele Giacchino. "La Lucchese 1905 – si legge in una nota – comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del giocatore Gabriele Giacchino, attaccante classe 2003 che ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo. Giacchino è cresciuto nelle giovanili del Genoa dove ha vinto anche un titolo con l'Under 18, per poi trasferirsi in Serie D con Asti e Casale, mettendo a referto 10 gol in 95 presenze. Benvenuto Gabriele e in bocca al lupo!".
sabato, 25 aprile 2026, 12:35
Il tecnico rossonero traccia un bilancio alla vigilia dell'ultima di campionato: "Siamo stati bravi in molti momenti, a cominciare da quella del Viareggio all'andata, così come a Fucecchio siamo stati bravi. Abbiamo avuto innesti importanti che ci hanno permesso, al di là dell'aspetto tecnico, di aver la conferma che la...
venerdì, 24 aprile 2026, 14:52
La società bianconera sui suoi social: "Facciamo visita alla Lucchese Calcio, vincitrice del campionato, in uno degli stadi più prestigiosi della categoria. Per noi non è solo una partita, ma un onore e una vera esperienza formativa poter calcare un prato così importante. Onoriamo il campionato, onoriamo i nostri colori"
venerdì, 24 aprile 2026, 08:27
L'ultimo atto del campionato, a giochi ormai fatti, vedrà i rossoneri impegnati sul proprio terreno contro il Fucecchio che all'andata rese difficile la vita alla squadra di mister Pirozzi portandosi in doppio vantaggio e che ha raggiunto una meritata salvezza
mercoledì, 22 aprile 2026, 17:27
Non ce l'ha fatta: dopo una lunga e coraggiosa lotta, Giulio Del Fiorentino si è dovuto arrendere a una malattia che non gli ha lasciato scampo. Del Fiorentino ha diretto per 14 anni Noitv di cui faceva parte da oltre 20 ed era una colonna.