Porta Elisa News

Ufficiale: De Maria passa alla Giana Erminio, Gemignani e Giacchino con i rossoneri

mercoledì, 21 agosto 2024, 16:51

Ora è ufficiale: Vincent De Maria non è più un giocatore della Lucchese. Dopo giorni di trattative, la società rossonera ha ufficializzato il suo passaggio alla Giana Erminio. De Maria era arrivato a Lucca nel gennaio del 2023. 

"La Lucchese 1905 – si legge in una nota  – comunica di aver ceduto a titolo definitivo il difensore Vincent De Maria alla Giana Erminio. La società ci tiene a ringraziare il giocatore per l'impegno e la professionalità dimostrate nel periodo in cui ha vestito la maglia Rossonera, augurandogli le migliori fortune personali e professionali".

A Lucca, torna invece Andrea Gemignani, classe 1996, che oltre a essere nativo, ha mosso i primi passi con l'Atletico Lucca per poi passare all'Empoli. Per lui un contratto biennale. "La Lucchese 1905 – si legge in una nota – comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del giocatore Andrea Gemignani, difensore classe 96’, originario di Lucca, che ha firmato un contratto biennale. Gemignani muove i suoi primi passi all’Atletico Lucca per poi trasferirsi subito all’Empoli dove fa tutta la trafila del settore giovanile. Nel 2016 inizia il suo percorso tra i professionisti approdando al Pontedera e da lì colleziona oltre 250 presenze in Serie C, impreziosite da 8 gol e 12 assist. Benvenuto a casa Andrea e in bocca al lupo!".

In rossonero anche l'attaccante classe 2003 Gabriele Giacchino. "La Lucchese 1905 – si legge in una nota – comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del giocatore Gabriele Giacchino, attaccante classe 2003 che ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo. Giacchino è cresciuto nelle giovanili del Genoa dove ha vinto anche un titolo con l'Under 18, per poi trasferirsi in Serie D con Asti e Casale, mettendo a referto 10 gol in 95 presenze. Benvenuto Gabriele e in bocca al lupo!".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 17 ottobre 2025, 12:05

Gli avversari dei rossoneri: il Castelnuovo

I gialloblù arrivano a questo appuntamento in un momento di difficoltà e preoccupazione per una classifica deficitaria. Dopo sei giornate, i garfagnini sono in piena zona playout con soli tre punti, frutto di tre pareggi e due sconfitte, maturate contro Viareggio e San Giuliano


mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:36

Mister Vangioni: "Pari giusto, ma che peccato"

Il tecnico dei bianconeri: "E' un peccato ma nell'arco della gara il risultato è giusto, in fondo meglio noi prima loro. Dobbiamo crescere, ma siamo una squadra nuova per quanto forte. E' chiaro che negli ultimi minuti dobbiamo essere più attenti.



mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:33

Mister Pirozzi: "Usciamo a testa alta, pareggio giusto"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol nell'unica grande occasione del Viareggio, avevo avvertito i ragazzi di stare attenti fino alla fine. Nel finale, ci siamo sistemati con il 4-4-2, usciamo a testa alta e da domani penseremo alla prossima partita"


mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28

Riad protagonista

Il giovane attaccante decisivo sul finire di gara, bene anche Bartolotta e la difesa che sbaglia solo in occasione del gol bianoconero. Male Piazze che sbaglia un gol e non riesce a incidere, le pagelle di Gazzetta