Porta Elisa News
mercoledì, 21 agosto 2024, 16:51
Ora è ufficiale: Vincent De Maria non è più un giocatore della Lucchese. Dopo giorni di trattative, la società rossonera ha ufficializzato il suo passaggio alla Giana Erminio. De Maria era arrivato a Lucca nel gennaio del 2023.
"La Lucchese 1905 – si legge in una nota – comunica di aver ceduto a titolo definitivo il difensore Vincent De Maria alla Giana Erminio. La società ci tiene a ringraziare il giocatore per l'impegno e la professionalità dimostrate nel periodo in cui ha vestito la maglia Rossonera, augurandogli le migliori fortune personali e professionali".
A Lucca, torna invece Andrea Gemignani, classe 1996, che oltre a essere nativo, ha mosso i primi passi con l'Atletico Lucca per poi passare all'Empoli. Per lui un contratto biennale. "La Lucchese 1905 – si legge in una nota – comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del giocatore Andrea Gemignani, difensore classe 96’, originario di Lucca, che ha firmato un contratto biennale. Gemignani muove i suoi primi passi all’Atletico Lucca per poi trasferirsi subito all’Empoli dove fa tutta la trafila del settore giovanile. Nel 2016 inizia il suo percorso tra i professionisti approdando al Pontedera e da lì colleziona oltre 250 presenze in Serie C, impreziosite da 8 gol e 12 assist. Benvenuto a casa Andrea e in bocca al lupo!".
In rossonero anche l'attaccante classe 2003 Gabriele Giacchino. "La Lucchese 1905 – si legge in una nota – comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del giocatore Gabriele Giacchino, attaccante classe 2003 che ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo. Giacchino è cresciuto nelle giovanili del Genoa dove ha vinto anche un titolo con l'Under 18, per poi trasferirsi in Serie D con Asti e Casale, mettendo a referto 10 gol in 95 presenze. Benvenuto Gabriele e in bocca al lupo!".
martedì, 6 gennaio 2026, 17:33
Il tecnico rossonero: "E' una gara importante, ma non decisiva: è uno scontro diretto che dovremo affrontare alzando un po' l'asticella. Nelle ultime partite abbiamo perso qualcosa dello spirito che contraddistingue questa squadra. Picchi? Vedremo all'ultimo secondo se sarà della partita, ma deve stare bene"
martedì, 6 gennaio 2026, 14:57
Seconda sfida in tre giorni per la Lucchese che domani pomeriggio al Porta Elisa ospita la Zenith Prato: sarà il primo di tre scontri diretti con le altre formazioni che occupano la parte alta della classifica: la probabile formazione
lunedì, 5 gennaio 2026, 16:43
Gli amaranto si trovano al primo posto, a pari merito con la Pantera, a quota 33 punti. In 18 gare, gli uomini di Settesoldi hanno collezionato dieci vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Ma nella prima parte di stagione, la Zenith ha steccato negli scontri diretti contro le prime della...
lunedì, 5 gennaio 2026, 14:09
La Lucchese comunica che da lunedì 5 gennaio è attiva la prevendita per Lucchese–Zenith Prato, gara valida per la 19ª giornata del campionato in programma mercoledì alle 14,30. Ecco i prezzi e dove acquistarli