Porta Elisa News

Con la solita grinta

domenica, 29 settembre 2024, 15:56

Provare a vincere, per alimentare l'entusiasmo, muovere la classifica e, in fin dei conti, togliere quello zero dal tabellino delle gare casalinghe: la Lucchese torna di scena al Porta Elisa, stavolta contro il Milan B reduce dal primo successo stagionale, cercando di ripetere la bella prestazione esibita con la Pianese, stavolta ornandola da una vittoria che in casa manca ormai dalla scorsa stagione.

Gorgone recupera Frison e Costantino, ma non Fazzi e dunque dovrà scegliere sia in difesa che in attacco. Nel reparto arretrato, l'ipotesi più probabile potrebbe essere quella di confermare Quirini nei tre e mettere Gemignani come esterno, davanti, invece, Costantino dovrebbe partire titolare, ma non sono da escludere sorprese. Ecco il probabile undici con la Curva Ovest che resterà fuori per protesta contro le squadre B dei grandi club in terza divisione: Palmisani, Quirini (Frison), Sabbione, Gasbarro, Gemignani (Quirini), Antoni, Welbeck, Catanese, Tumbarello, Saporiti, Costantino. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 12 agosto 2026, 19:43

Barsanti: "La Lucchese avrà tre campi oltre al Porta Elisa"

Il vice sindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti assieme alla dirigente Antonella Giannini e alla responsabile del settore edilizia sportiva Arianna De Cicco ha fatto il punto sulla situazione e sugli interventi dell'amministrazione comunale sugli impianti sportivi di calcio del territorio


martedì, 11 agosto 2026, 22:40

Gioè: "Siamo tutti carichi, non vediamo l'ora inizi la stagione"

A fine del doppio confronto con Taranto e Acquaviva a parlare sono stati gli autori dei gol: “Bel banco di prova, soprattutto con il Taranto grande partita, abbiamo messo carattere". Ferrante: “Ora pensiamo alla Coppa Italia dove fare bene e vogliamo vincere ed andare avanti”



martedì, 11 agosto 2026, 22:29

Mister Bernardini: "Calendario complicato"

Il tecnico a fine delle gare con Taranto e Acquaviva: "Buona prova contro il Taranto, complimenti all'Acquaviva. Il calendario? All'inizio incontriamo squadre solide, sarà probante l'atteggiamento, non dovremo forzare, ho visto il Montevarchi, è una squadra solida ha subìto pochi gol lo scorso anno"


martedì, 11 agosto 2026, 19:09

Lucchese, con il Taranto arriva una nuova vittoria

Due tempi da 30' l'uno per prendere ulteriore familiarità con i dettami tecnici di mister Bernardini: sul campo di Acquaviva ancora una volta arriva una vittoria, per 2-0, contro i pugliesi grazie a una doppietta di Ferrante autore di un gol per tempo. Vittoria anche nei 45' giocati con l'Acquaviva