Porta Elisa News
sabato, 28 settembre 2024, 12:10
di gianluca andreuccetti
Dopo il pareggio immeritato ottenuto contro la Pianese, in casa Lucchese è arrivato il momento di voltare pagina. I rossoneri scenderanno in campo lunedì alle 20:45 contro il Milan B, match valido per la 7^giornata del campionato di Serie C.
Una sfida inedita, contro una squadra che da molti è stata indicata tra le possibili outsider. In queste prime partite, il Milan Futuro ha collezionato 1 vittoria, 3 sconfitte e 2 pareggi. Fondamentale il successo arrivato nell'ultimo turno contro la Spal. Il Diavolo sta pagando l'inesperienza di molti giocatori: il Milan Futuro ha la rosa più giovane di tutto il raggruppamento.
Il tecnico è Daniele Bonera (nella foto), ex difensore del Milan e fino allo scorso anno assistente di Stefano Pioli in prima squadra. Fino a questo momento, il modulo utilizzato è stato il 4-2-3-1. Diversi i giocatori da tenere sott'occhio a partire da Francesco Camarda. Il classe 2008 lo scorso anno è diventato il più giovane ad aver mai esordito in Serie A. Senza dimenticarci di Kevin Zeroli, Mattia Liberali (campione d'Europa con l'Italia U17) e Silvano Vos, mediano arrivato dall'Ajax quest'estate.
Vincere permetterebbe alla Lucchese di continuare a navigare nelle zone che contano della classifica. L'ultimo successo in casa risale addirittura al 10 marzo 2024, contro l'Olbia.
domenica, 15 marzo 2026, 17:38
Il centravanti mette lo zampino su entrambe le reti, bene anche Piazze entrato nella ripresa e anche lui a segno. Bartolotta inesauribile, la difesa si concede una sola leggerezza che genera il pari: le pagelle di Gazzetta
domenica, 15 marzo 2026, 17:08
Il tecnico rossonero: "Siamo stati bravi. Il loro gol? Per me era valido. Sono felice, coltiviamo la felicità più la si coltiva e più si sta meglio. Ora dobbiamo prepararci molto bene per Cenaia, perché non sono assolutamente tagliati fuori dai play out.
domenica, 15 marzo 2026, 16:42
L'autore del gol partita: "Sono contento per tutta la squadra e per gente: avanti così". Camilli: "Non è ancora fatta, ma siamo a buon punto – aggiunge Camilli – noi però dobbiamo continuare a pensare gara dopo gara senza guardare la matematica"
domenica, 15 marzo 2026, 13:59
Rossoneri a caccia di punti per mantenere le distanze dalle inseguitrici contro una delle formazioni più in forma: mister Pirozzi rilancia Venanzi in difesa e Russo a centrocampo che ha la prima palla gol della gara. La sblocca Camilli a inizio ripresa, ma Corradi fa pari.