Porta Elisa News
sabato, 28 settembre 2024, 12:10
di gianluca andreuccetti
Dopo il pareggio immeritato ottenuto contro la Pianese, in casa Lucchese è arrivato il momento di voltare pagina. I rossoneri scenderanno in campo lunedì alle 20:45 contro il Milan B, match valido per la 7^giornata del campionato di Serie C.
Una sfida inedita, contro una squadra che da molti è stata indicata tra le possibili outsider. In queste prime partite, il Milan Futuro ha collezionato 1 vittoria, 3 sconfitte e 2 pareggi. Fondamentale il successo arrivato nell'ultimo turno contro la Spal. Il Diavolo sta pagando l'inesperienza di molti giocatori: il Milan Futuro ha la rosa più giovane di tutto il raggruppamento.
Il tecnico è Daniele Bonera (nella foto), ex difensore del Milan e fino allo scorso anno assistente di Stefano Pioli in prima squadra. Fino a questo momento, il modulo utilizzato è stato il 4-2-3-1. Diversi i giocatori da tenere sott'occhio a partire da Francesco Camarda. Il classe 2008 lo scorso anno è diventato il più giovane ad aver mai esordito in Serie A. Senza dimenticarci di Kevin Zeroli, Mattia Liberali (campione d'Europa con l'Italia U17) e Silvano Vos, mediano arrivato dall'Ajax quest'estate.
Vincere permetterebbe alla Lucchese di continuare a navigare nelle zone che contano della classifica. L'ultimo successo in casa risale addirittura al 10 marzo 2024, contro l'Olbia.
lunedì, 1 dicembre 2025, 13:46
I biglietti per Lucchese–Sestese, semifinale regionale di Coppa Italia Eccellenza, sono in vendita da oggi lunedì 1 dicembre. La gara si terrà mercoledì 3 dicembre alle ore 20,30 al Porta Elisa e saranno aperti tutti i settori dello stadio. Dove acquistarli
domenica, 30 novembre 2025, 16:54
Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"
domenica, 30 novembre 2025, 16:53
L'esterno è letteralmente imprendibile: segna, suggerisce, crea. Piazze instancabile come sempre, ma stavolta anche in gol, Lorenzini, nuova sontuosa prestazione sulla fascia ma tutta la squadra gira a mille: le pagelle di Gazzetta
domenica, 30 novembre 2025, 16:53
Il tecnico rossonero: "Contro l'ultima in classifica è sempre una gara strana e non è mai semplice: non avevano niente da perdere. Ringrazio di cuore il presidente e il direttore per avermi messo a disposizione Camilli e Colferai, due valori aggiunti arrivando dalla Serie D"