Porta Elisa News

L'avversario dei rossoneri: l'Ascoli

venerdì, 20 settembre 2024, 16:21

di gianluca andreuccetti

Impegno in trasferta per la Lucchese, che domenica alle 18:30 scenderà in campo allo stadio "Cino e Lillo Del Duca", gara valida per la 5^giornata del campionato di Serie C. 

Rossoneri chiamati a dare continuità al buon pareggio ottenuto in casa contro il Rimini. Di fronte ci sarà una delle favorite per vincere il girone B. In queste prime uscite i marchigiani hanno collezionato 7 punti, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, arrivata nello scontro diretto contro la Virtus Entella. Nell'ultimo turno, i bianconeri si sono imposti per 2-0, fuori casa, contro il Milan Futuro. Nonostante la retrocessione, quest'estate la società ha deciso comunque di puntare su Massimo Carrera in panchina (nella foto). 

L'Ascoli è stata sicuramente una delle protagoniste dell'ultima sessione di mercato. In estate sono arrivati calciatori come Tremolada dal Modena, Curado (Catania) e Varone, rinforzo in mezzo al campo arrivato dal Cesena. Sempre dai romagnoli, il Picchio ha prelevato anche l'esperto Corazza, attaccante che in carriera, in Serie C, ha segnato più di 80 reti. Occhio anche ai giovani interessanti presenti in rosa, come Caccavo e il classe 2006 Bando. L'ex di questa partita è Manuel Alagna, calciatore che vestito la casacca rossonera dal 2021 al 2024. L'ultimo confronto tra Ascoli e Lucchese risale all'8 marzo 2015. In quell'occasione, i marchigiani si imposero per 3-1.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 24 aprile 2026, 08:27

Gli avversari dei rossoneri: il Fucecchio

L'ultimo atto del campionato, a giochi ormai fatti, vedrà i rossoneri impegnati sul proprio terreno contro il Fucecchio che all'andata rese difficile la vita alla squadra di mister Pirozzi portandosi in doppio vantaggio e che ha raggiunto una meritata salvezza


mercoledì, 22 aprile 2026, 17:27

E' morto Giulio Del Fiorentino

Non ce l'ha fatta: dopo una lunga e coraggiosa lotta, Giulio Del Fiorentino si è dovuto arrendere a una malattia che non gli ha lasciato scampo. Del Fiorentino ha diretto per 14 anni Noitv di cui faceva parte da oltre 20 ed era una colonna.



lunedì, 20 aprile 2026, 20:17

Gianni a Corner Corto: "Ecco quando abbiamo capito che ce l'avremmo fatta..."

Il direttore generale rossonero: "Tutte le componenti hanno remato nella stessa direzione. In D per fare un campionato di vertice. L'allenatore? Ci siamo dati una scadenza che è il 29 aprile, giorno della Supercoppa che vogliamo alzare davanti ai nostri tifosi: è prematuro parlare di tutto.


domenica, 19 aprile 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Complimenti al Cecina"

Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"