Porta Elisa News
venerdì, 20 settembre 2024, 16:21
di gianluca andreuccetti
Impegno in trasferta per la Lucchese, che domenica alle 18:30 scenderà in campo allo stadio "Cino e Lillo Del Duca", gara valida per la 5^giornata del campionato di Serie C.
Rossoneri chiamati a dare continuità al buon pareggio ottenuto in casa contro il Rimini. Di fronte ci sarà una delle favorite per vincere il girone B. In queste prime uscite i marchigiani hanno collezionato 7 punti, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, arrivata nello scontro diretto contro la Virtus Entella. Nell'ultimo turno, i bianconeri si sono imposti per 2-0, fuori casa, contro il Milan Futuro. Nonostante la retrocessione, quest'estate la società ha deciso comunque di puntare su Massimo Carrera in panchina (nella foto).
L'Ascoli è stata sicuramente una delle protagoniste dell'ultima sessione di mercato. In estate sono arrivati calciatori come Tremolada dal Modena, Curado (Catania) e Varone, rinforzo in mezzo al campo arrivato dal Cesena. Sempre dai romagnoli, il Picchio ha prelevato anche l'esperto Corazza, attaccante che in carriera, in Serie C, ha segnato più di 80 reti. Occhio anche ai giovani interessanti presenti in rosa, come Caccavo e il classe 2006 Bando. L'ex di questa partita è Manuel Alagna, calciatore che vestito la casacca rossonera dal 2021 al 2024. L'ultimo confronto tra Ascoli e Lucchese risale all'8 marzo 2015. In quell'occasione, i marchigiani si imposero per 3-1.
domenica, 3 maggio 2026, 17:55
I pratesi si giocheranno la finale dopo aver battuto 3-1 il Cecina, nei playout la Massese perde in casa contro la Larcianese e retrocede in Promozione, dove finisce anche la Pro Livorno sconfitta dal San Giuliano
sabato, 2 maggio 2026, 08:51
Tra la Lucchese e il Comune di Capannori va avanti il dialogo per individuare un o più terreni (ecco la novità) dove dare vita al centro sportivo rossonero. Nei giorni scorsi si è tenuto un nuovo confronto nella sede comunale durante il quale sono state sviluppate nuove opzioni ed escluse...
venerdì, 1 maggio 2026, 17:54
L'ex rossonero: "Si è trattato di un errore commesso in buona fede e del quale mi sono assunto pienamente la responsabilità, ritenendo giusto pagarne le conseguenze, trattandosi di un illecito commesso in modo ingenuo, senza considerare quali potessero essere le implicazioni future nel mio percorso sportivo.
mercoledì, 29 aprile 2026, 23:07
Il capitano: "Devo ringraziare tutti, staff, mister, compagni di squadra, società: tutti hanno contribuito a questa stagione, sono la persona più felice del mondo. La punizione in occasione del gol? Avevo la sensazione che avrei potuto fare gol, Francesco (Fedato ndr) mi ha detto battila tu ed è andata bene".