Porta Elisa News

L'avversario dei rossoneri: l'Ascoli

venerdì, 20 settembre 2024, 16:21

di gianluca andreuccetti

Impegno in trasferta per la Lucchese, che domenica alle 18:30 scenderà in campo allo stadio "Cino e Lillo Del Duca", gara valida per la 5^giornata del campionato di Serie C. 

Rossoneri chiamati a dare continuità al buon pareggio ottenuto in casa contro il Rimini. Di fronte ci sarà una delle favorite per vincere il girone B. In queste prime uscite i marchigiani hanno collezionato 7 punti, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, arrivata nello scontro diretto contro la Virtus Entella. Nell'ultimo turno, i bianconeri si sono imposti per 2-0, fuori casa, contro il Milan Futuro. Nonostante la retrocessione, quest'estate la società ha deciso comunque di puntare su Massimo Carrera in panchina (nella foto). 

L'Ascoli è stata sicuramente una delle protagoniste dell'ultima sessione di mercato. In estate sono arrivati calciatori come Tremolada dal Modena, Curado (Catania) e Varone, rinforzo in mezzo al campo arrivato dal Cesena. Sempre dai romagnoli, il Picchio ha prelevato anche l'esperto Corazza, attaccante che in carriera, in Serie C, ha segnato più di 80 reti. Occhio anche ai giovani interessanti presenti in rosa, come Caccavo e il classe 2006 Bando. L'ex di questa partita è Manuel Alagna, calciatore che vestito la casacca rossonera dal 2021 al 2024. L'ultimo confronto tra Ascoli e Lucchese risale all'8 marzo 2015. In quell'occasione, i marchigiani si imposero per 3-1.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51

Mister Pirozzi: "Bravi a rimanere calmi, questa piazza ha un grande cuore"

Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44

Palma: "Vittoria dedicata a Martino"

Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"



mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00

Coppa Italia, Lucchese-Sestese: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa


martedì, 2 dicembre 2025, 17:49

Mister Pirozzi: "La differenza la faranno le motivazioni"

Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.