Porta Elisa News

Mister Gorgone: "Sto vedendo una squadra coraggiosa, Costantino è recuperato. Sul Milan B..."

sabato, 28 settembre 2024, 16:29

Impegno in casa per la Lucchese, che lunedì sera affronterà il Milan B. In conferenza stampa, mister Gorgone ha fatto il punto sugli indisponibili: "Costantino si è aggregato definitivamente al gruppo, vedremo se giocherà dall'inizio. Il nostro è un terreno di gioco dispendioso e ho bisogno di giocatori che stanno bene fisicamente". 

Al Porta Elisa arriva una squadra reduce dalla sua prima vittoria stagionale: "É una squadra con grande qualità e tecnica. Hanno una rosa giovane, senza esperienza ma il potenziale è importante. Possono risalire la classifica. In queste prime partite, hanno messo in difficoltà squadre molto attrezzate. Cosa penso delle squadre B? Il campionato di Lega Pro è formativo per i giovani provenienti dalle società di Serie A. Capisco però anche chi non le condivide: rappresentare una città e tutt'altra storia. Vedo che la Curva sta apprezzando l'atteggiamento dei ragazzi. Capisco la protesta, ma mi dispiace che non ci saranno". 

Gorgone è tornato anche sulla sfida contro la Pianese: "Confermo quello che ho detto a fine partita. In determinati ambienti forse c'è attenzione minore della terna arbitrale, rispetto ad altri dove il bacino di utenza è ampio, come Catania, ad esempio. Il rigore per me è stato generoso. La tecnologia, a mio parere, può aiutare gli arbitri. Per il resto, sto vedendo una squadra coraggiosa e con le idee chiare. Dobbiamo concedere meno gol ed essere più attenti. Sono soddisfatto di Antoni e Quirini, con quest'ultimo che sta diventato un giocatore universale. Ettore però deve sempre rimanere in partita, sennò rischia di fare diversi passi indietro".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 settembre 2025, 15:52

Zenith Prato-Lucchese, si gioca ad Agliana

Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti


giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.



mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.


mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti