Porta Elisa News
giovedì, 24 ottobre 2024, 11:20
di gianluca andreuccetti
Impegno casalingo per la Lucchese, che domenica alle 19:30 scenderà in campo contro il Pescara, gara valida per la 11^giornata del campionato di Serie C. I rossoneri, per ritrovare un successo che manca da 5 gare, sono chiamati alla gara perfetta contro la capolista del girone B.
Gli abruzzesi saliranno al Porta Elisa con le ali dell'entusiasmo. I biancazzurri, ancora imbattuti, nell'ultimo turno hanno battuto per 0-1 la Spal, in trasferta, portandosi a 3 punti di vantaggio dalla seconda in classifica, con una partita in meno. In estate, la società ha deciso di puntare su Pasquale Foggia come direttore sportivo, affidando la guida tecnica a Silvio Baldini (nella foto).
Fino a questo momento, il Pescara ha subito solo 6 reti (miglior difesa del girone B insieme alla Ternana). Tanti i giovani presenti in rosa, a partire dai 2004 Dagasso, De Marco e il classe 2003 Ferraris, uno dei calciatori più in forma con 3 reti e 1 assist. In attacco occhio anche a Gianmarco Cangiano, uno degli obiettivi della Lucchese nello scorsa sessione di mercato. L'ex di questa sfida è Luca Sasanelli, arrivato due mesi fa a Lucca in prestito secco.
Lo scorso anno, il Pescara ha vinto sia all'andata che al ritorno contro la Pantera. L'ultimo successo dei rossoneri risale al 3 aprile 2022: in quell'occasione, furono decisive le reti di Belloni e Visconti.
martedì, 14 luglio 2026, 14:46
Deposito della documentazione a tempo di record (nel primo giorno utile) e via libera della Lega Nazionale Dilettanti che è arrivato già oggi: la Lucchese è regolarmente iscritta al prossimo campionato di Serie D, come conferma una nota della società rossonera
lunedì, 13 luglio 2026, 19:09
Colpo grosso della società rossonera che, dopo settimane di trattative, si aggiudica anche il bomber ed ex capitano di Livorno, Ascoli e Frosinone andando a rinforzare ulteriormente un attacco già stellare
domenica, 12 luglio 2026, 07:24
La società rossonera è sulle sue tracce ormai da almeno due settimane ed ha puntato su lui convintamente per dare a mister Bernardini un attaccante centrale di prim'ordine. L'affare sembra ora alle battute conclusive, a maggior ragione dopo che il Livorno ha confermato che non rinnoverà
sabato, 11 luglio 2026, 14:39
Non si fermano le ufficializzazioni dei nuovi arrivi in casa rossonera: in giornata è arrivata la conferma che Alessandro Berardi, Francesco Mele e Mattia Suriano sono tre nuovi giocatori della Lucchese: ora tutte le attenzioni sono sull'attacco e su un altro portiere