Porta Elisa News

L'avversario sulla strada dei rossoneri: il Pescara

giovedì, 24 ottobre 2024, 11:20

di gianluca andreuccetti

Impegno casalingo per la Lucchese, che domenica alle 19:30 scenderà in campo contro il Pescara, gara valida per la 11^giornata del campionato di Serie C. I rossoneri, per ritrovare un successo che manca da 5 gare, sono chiamati alla gara perfetta contro la capolista del girone B. 

Gli abruzzesi saliranno al Porta Elisa con le ali dell'entusiasmo. I biancazzurri, ancora imbattuti, nell'ultimo turno hanno battuto per 0-1 la Spal, in trasferta, portandosi a 3 punti di vantaggio dalla seconda in classifica, con una partita in meno. In estate, la società ha deciso di puntare su Pasquale Foggia come direttore sportivo, affidando la guida tecnica a Silvio Baldini (nella foto).  

Fino a questo momento, il Pescara ha subito solo 6 reti (miglior difesa del girone B insieme alla Ternana). Tanti i giovani presenti in rosa, a partire dai 2004 Dagasso, De Marco e il classe 2003 Ferraris, uno dei calciatori più in forma con 3 reti e 1 assist. In attacco occhio anche a Gianmarco Cangiano, uno degli obiettivi della Lucchese nello scorsa sessione di mercato. L'ex di questa sfida è Luca Sasanelli, arrivato due mesi fa a Lucca in prestito secco.

Lo scorso anno, il Pescara ha vinto sia all'andata che al ritorno contro la Pantera. L'ultimo successo dei rossoneri risale al 3 aprile 2022: in quell'occasione, furono decisive le reti di Belloni e Visconti. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 2 gennaio 2026, 15:37

Gli avversari dei rossoneri: la Cerretese

I gialloverdi sono stati una delle sorprese di questa prima parte di stagione. Da neopromossa, la compagine fiorentina ha chiuso il girone d'andata con 23 punti, frutto di 6 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. Partiti con l'obiettivo di una salvezza tranquilla, la Cerretese si è portata ad un solo...


venerdì, 2 gennaio 2026, 10:13

Lucchese-Zenith Prato, si va verso la disputa alle 14,30

Sarà sicuramente la gara di maggior interesse della seconda di ritorno: Lucchese-Zenith Prato, attualmente al comando appaiate della classifica si incontreranno nel turno infrasettimanale di mercoledì 7 gennaio, ma, con ogni probabilità, la gara sarà disputata in un orario davvero complicato, ovvero le 14,30



giovedì, 1 gennaio 2026, 20:41

Feste finite in casa rossonera

Ripresa degli allenamenti dopo la sosta per l'ultimo dell'anno e i due giorni di riposo concessi da mister Pirozzi. La Lucchese sarà domani mattina a Saltocchio a partire dalla 10,30. L'allenamento sarà a porte aperte: ballottaggi in corso per l'undici titolare a Cerreto Guidi


martedì, 30 dicembre 2026, 09:47

Chi sono i bomber del girone

Tanti riflettori sono puntati sul rendimento di Bouhafa Khalil, capocannoniere del girone A con 9 reti: l'attaccante è senza dubbio il trascinatore della Cerretese che da neopromossa sta lottando per i playoff. Al secondo posto della classifica marcatori troviamo uno dei principali protagonisti della Lucchese, ovvero Ahmad Riad