Porta Elisa News

L'avversario sulla strada dei rossoneri: il Pescara

giovedì, 24 ottobre 2024, 11:20

di gianluca andreuccetti

Impegno casalingo per la Lucchese, che domenica alle 19:30 scenderà in campo contro il Pescara, gara valida per la 11^giornata del campionato di Serie C. I rossoneri, per ritrovare un successo che manca da 5 gare, sono chiamati alla gara perfetta contro la capolista del girone B. 

Gli abruzzesi saliranno al Porta Elisa con le ali dell'entusiasmo. I biancazzurri, ancora imbattuti, nell'ultimo turno hanno battuto per 0-1 la Spal, in trasferta, portandosi a 3 punti di vantaggio dalla seconda in classifica, con una partita in meno. In estate, la società ha deciso di puntare su Pasquale Foggia come direttore sportivo, affidando la guida tecnica a Silvio Baldini (nella foto).  

Fino a questo momento, il Pescara ha subito solo 6 reti (miglior difesa del girone B insieme alla Ternana). Tanti i giovani presenti in rosa, a partire dai 2004 Dagasso, De Marco e il classe 2003 Ferraris, uno dei calciatori più in forma con 3 reti e 1 assist. In attacco occhio anche a Gianmarco Cangiano, uno degli obiettivi della Lucchese nello scorsa sessione di mercato. L'ex di questa sfida è Luca Sasanelli, arrivato due mesi fa a Lucca in prestito secco.

Lo scorso anno, il Pescara ha vinto sia all'andata che al ritorno contro la Pantera. L'ultimo successo dei rossoneri risale al 3 aprile 2022: in quell'occasione, furono decisive le reti di Belloni e Visconti. 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 19 maggio 2026, 13:24

Lucchese-Bernardini, anche per Transfermarkt è fatta

E' praticamente un affare concluso, per quanto l'ufficializzazione non sembra destinata ad arrivare a brevissimo: il nuovo allenatore dei rossoneri sarà Marco Bernardini, in uscita dal Trastevere, anche il portale che registra i movimenti di tutti i calciatori e allenatori lo dà come ormai alla Lucchese


lunedì, 18 maggio 2026, 19:07

Lucchese-Bernardini, verso il sì

Per il suo futuro prossimo la Lucchese sembra ormai aver puntato senza incertezze sul tecnico Marco Bernardini, che proprio ieri ha concluso la sua stagione al Trastevere perdendo la finale playoff contro il Monastir: l'accordo dovrebbe essere ormai cosa fatta



venerdì, 15 maggio 2026, 09:33

Brunori: "Stadio, centro sportivo, squadra: sarà un'estate calda"

Il patron rossonero a margine della giornata "Lucca sceglie lo Sport" fa il punto: "Siamo in procinto di fare il primo passo formale sullo stadio, siamo allineati, ci avviciniamo alla meta. Centro sportivo? Stiamo lavorando anche a quello e sulla squadra: le prime cose le chiuderemo a strettissimo giro”


giovedì, 14 maggio 2026, 09:01

Stadio Porta Elisa, nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese

Nel pomeriggio di ieri è andato in scena l'atteso incontro a Palazzo Orsetti tra una rappresentanza della Lucchese guidata dal patron Matteo Brunori e l'amministrazione comunale: sul tavolo l'ipotesi sempre più concreta di un piano economico finanziario per ristrutturare lo stadio