Porta Elisa News

Minutaggio giovani: per ora solo 16mila euro alla Lucchese

giovedì, 17 ottobre 2024, 15:43

Dei circa 666mila euro a disposizione del girone B per il minutaggio dei giovani, la Lucchese ha raccolto solo 16489,91 euro: è quanto emerge dalla lettura dei tabulanti della prima tranche erogata dalla Lega Pro per la valorizzazione dei giovani. Segno dunque che la scelta non è quella di incassare risorse da questa fonte.

In particolare, con la maglia rossonera hanno giocato giovani per un totale di 1222,4 minuti che hanno dato vita a un premio di circa 16mila euro. Un importo che colloca la società rossonera al quindicesimo posto nel girone. Peggio della Lucchese, solo Arezzo, Ternana e Torres con zero euro percepiti e Rimini con 16091 euro (il Milan B è fuori dai contributi). A far man bassa con il minutaggio sono invece l'Ascoli (75298 euro e 5581 minuti giocati), seguito dal Perugia (66285 euro e 4913 minuti) e dal Pontedera (con 63138 euro e 4680 minuti).




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 11 settembre 2026, 15:15

Controprova in trasferta

Dopo la prima in casa, ecco la prima in trasferta. La Lucchese sarà di scena domani a Seravezza, fischio d'inizio alle ore 18, contro una compagine da tanto tempo in categoria e capace lo scorso anno di aggiudicarsi i play off. La probabile formazione


venerdì, 11 settembre 2026, 13:53

La Curva Ovest sullo stadio: "C'è la volontà del Comune e della Lucchese, serve pazienza"

Incontro tra tifosi, Lucchese e Comune sullo stadio, la Curva Ovest su Facebook: "La volontà di portare avanti il progetto stadio c'è. Ogni parte ha interesse a far andare in porto un progetto che sicuramente non è, come ormai noto, di facile realizzazione.



venerdì, 11 settembre 2026, 12:41

Mister Bernardini: "Sarà una gara difficile"

L'allenatore rossonero: "Seravezza? Squadra costruita con intelligenza. Turn over? Fatto sempre, a maggior ragione lo faremo in queste due gare ravvicinate: ho un gruppo di giocatori forti, chiaro che se l'avversario non lo può fare è un vantaggio. Giocheranno Vespier e Olivieri, gli altri vediamo"


mercoledì, 9 settembre 2026, 18:44

Coppa Italia, i rossoneri incontreranno il Seravezza Pozzi

Coppa Italia, dopo Grassina e Ghiviborgo, ecco il Seravezza Pozzi. Sono stati resi noti gli accoppiamenti validi per i trentaduesimi di Coppa Italia di Serie D e la Lucchese affronterà il prossimo 7 ottobre i versiliesi in gara unica fuori casa.