Porta Elisa News

Rossoneri all'esame della capolista

sabato, 26 ottobre 2024, 17:22

Nessuna vittoria interna dall'inizio della stagione e certo non sarà facile interrompere il digiuno proprio contro il Pescara capolista che fuori casa sinora ha raccolto solo successi: i rossoneri di mister Gorgone arrivano alla gara contro gli adriatici, inizio alle ore 19,30 non nelle migliori condizioni. Sono infatti fuori uso sia Gasbarro che Fedato, mentre Antoni e Tumbarello continuano a essere non al cento per cento dopo i problemi muscolari avuti, e senza considerare che Quirini è squalificato.

Il tecnico rossonero, proprio per questo, come ha confermato in sala stampa, sta valutando eventuali cambi di moduli. Ritorno della difesa a quattro? Non è da escludere, anche se la sensazione è che non verrà modificato l'impianto di base. Più facile, semmai, lo schieramento del doppio attaccante, peraltro provato in allenamento in settimana. Davanti a un buon pubblico (da Pescara dovrebbero arrivare circa 250-300 tifosi), è tutto da definire quale Lucchese scenderà in campo. Ecco una delle ipotesi: Palmisani, Fazzi, Sabbione, Dumbravanu, Gemignani, Welbeck, Visconti (Catanese), Antoni, Saporiti, Costantino, Sasanelli. Ma è solo una ipotesi: le incertezze, stavolta, sono davvero tante. 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti


lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"



lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"


lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07

Centro sportivo: la Lucchese verso Capannori?

La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area