Porta Elisa News

Si ferma Gasbarro

martedì, 8 ottobre 2024, 18:12

Sotto un diluvio di acqua e sotto i riflettori dell'impianto di Saltocchio, la Lucchese sta continuando la preparazione in vista della gara di venerdì contro il Sestri Levante, e proprio durante la partitella, si è fermato per un problema muscolare alla coscia sinistra Alessio Gasbarro. Il difensore ha messo male la gamba sul terreno scivoloso, terreno di cui peraltro da mesi viene chiesta invano la manutenzione invano alla società rossonera perché quando piove più che correre si pattina, ed è uscito anzitempo con la borsa del ghiaccio.

Ora ci sarà da valutare le condizioni del difensore, la cui assenza si andrebbe ad aggiungere a quella dello squalificato Sabbione. Assente dall'allenamento anche Antoni per acciacchi di poco conto, non è in dubbio la sua presenza venerdì, e lo stesso Sabbione anche lui alle prese con problemi di lieve entità. Durante la partitella, il tecnico ha provato più soluzioni anche al centro della difesa. Sono varie le ipotesi a disposizione, sperando che Gasbarro possa recuperare: al centro potrebbero giocare Fazzi, Frison ma anche l'ultimo arrivato Carcano. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03

Bella prestazione di squadra

La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03

Lucchese-Zenith Prato: 1-1 al 46' st Dentro Ragghianti

Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti



mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04

Mister Pirozzi: "Grande prestazione"

Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"


martedì, 6 gennaio 2026, 17:33

Mister Pirozzi: "Dobbiamo ritrovare maggiore coraggio"

Il tecnico rossonero: "E' una gara importante, ma non decisiva: è uno scontro diretto che dovremo affrontare alzando un po' l'asticella. Nelle ultime partite abbiamo perso qualcosa dello spirito che contraddistingue questa squadra. Picchi? Vedremo all'ultimo secondo se sarà della partita, ma deve stare bene"