Porta Elisa News

Obbligo di inversione di tendenza

venerdì, 8 novembre 2024, 17:36

Pochi, solo un mese fa, avrebbero immaginato che la gara con il Legnago, fanalino di coda seppur in ripresa, acquisisse i caratteri dello scontro diretto. Eppure, complice un ottobre infernale senza vittorie, la Lucchese si trova a cinque punti dall'ultimo posto occupato proprio dai veneti: dunque la definizione di scontro diretto è, per quanto amara, calzante. I rossoneri arrivano alla gara dopo una settimana non semplice seguita alla netta sconfitta di Campobasso, con il relativo strascico di polemiche anche per l'assurdo fallo di Palmisani che ha procurato il rigore che ha chiuso il match. 

Ora si tratta di mettere alle spalle il momento, come  hanno dichiarato molti dei protagonisti in settimana, e tornare a vincere dopo un lungo appannamento dovuto a molteplici cause. Un eventuale nuovo passo falso potrebbe avere serie conseguenze prima di tutto, ma non solo, nel morale, già ai minimi. Contro il Legnago, mister Gorgone ritrova Tumbarello e con ogni probabilità anche Sabbione e dunque potrà schierare una formazione vicina a quella definibile come titolare, ma servirà  un cambio di passo da parte di molti dei protagonisti: Coletta, Fazzi, Sabbione, Frison, Antoni, Tumbarello, Welbeck, Catanese, Quirini, Saporiti, Costantino.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 26 settembre 2026, 14:09

Il primo scontro diretto

La gara contro il Siena, una delle formazione accreditate per il successo finale in campionato, arriva alla quinta di andata ed è probabilmente l'occasione giusta per misurare la febbre ai rossoneri dopo un avvio di stagione a corrente alternata. La probabile formazione


sabato, 26 settembre 2026, 13:35

Mister Bernardini: "Partita importante ma sempre una quinta di campionato"

Il tecnico rossonero: "La cosa che mi tiene più in apprensione è che la Lucchese faccia la Lucchese, e per prestazione non intendo il risultato: abbiamo bisogno di trovare certezze nelle prestazioni. Serve cominciare ad emergere a livello di personalità, ancora non portiamo la partita dove vogliamo noi.



venerdì, 25 settembre 2026, 08:20

Lucchese, si può dare di più

Più assunzioni di responsabilità. Più brio. Più verticalità. Ecco cosa sta chiedendo mister Bernardini ai suoi uomini negli allenamenti di questa settimana, il secondo tempo con la Rondinella non è piaciuto al tecnico che ancora non è riuscito del tutto a far passare i suoi concetti di gioco


giovedì, 24 settembre 2026, 09:14

Lucchese, il valore della rosa dice “prima fascia”: quello che i numeri raccontano (e quello che non possono raccontare)

Secondo Transfermarket, con 1,95 milioni di euro quella rossonera è la seconda rosa più ricca del girone, dietro soltanto alla Ternana (2,43 milioni) e davanti a Siena (1,84) e a quel Prato (1,73) che la gran parte degli addetti ai lavori indica come il favorito